Advertisements

Come arredare la cameretta del bambino in modo efficace

Advertisements
Advertisements

Sia che tu stia iniziando da zero o che stia abbellendo quello che hai già, queste idee ti faranno venire voglia di arredare la cameretta del bambino. Troverai idee divertenti, decorazioni per la cameretta fai da te, arte murale e molto altro ancora.

Advertisements

Esistono anche diversi trucchi per avere un fasciatoio bello e funzionale al tempo stesso.

La natura nella cameretta

La chiave per una cameretta a tema giungla? Non diventare troppo selvaggio. Limita il tema agli accessori, come una coperta di pelliccia sintetica e un tappeto dai motivi vivaci. La sottigliezza permette un facile cambiamento di stile della stanza con l’età del bambino.

Un rifugio calmante

Il blu non è solo per i ragazzi. Arredare la cameretta di blu permette di trasformare la stanza in una fuga pacifica per qualsiasi genere. Una cameretta cattura lo stile eclettico con carta da parati a forma di farfalla, drappeggi da sogno, una cassettiera di metà secolo e un lampadario abbagliante.

Muro audace

Per un’idea economica che sembra costosa, prova un muro di dichiarazione. Manterrai i costi bassi addobbando solo una parete mentre aggiungi carattere con una stampa o un colore audace.

Cameretta tradizionale per bambine

Una cameretta tradizionale per ragazze non deve essere soffocante. Mantienila fresca con colori e motivi chiari. La carta da parati floreale e le tende aggiungono contrasto, mentre la moquette bianca mantiene le cose neutre. Gli animali di peluche oversize aggiungono uno stile giocoso.

Cameretta rustica

Va bene abbracciare l’architettura e il carattere del vostro spazio. Le caratteristiche naturali come le travi a vista e il soffitto a volta migliorano una cameretta rustica. Una culla in legno grezzo e una parete di specchi vintage aggiungono fascino rustico.

Stanza neutra

Aspettate di scoprire se è un maschio o una femmina? Una stanza bianca con colori vivaci è l’idea perfetta per una cameretta neutra. Inoltre, si può ancora avere un tema! Puoi optare per gocce di pioggia dipinte e un lampadario di cristallo blu.

Cameretta moderna

Se vuoi arredare la cameretta con mobili moderni, come una culla in acrilico, ma temi un look freddo e troppo sofisticato, prova ad aggiungere elementi giocosi per uno stile equilibrato. Un’opera d’arte colorata per la cameretta, ad esempio, aggiunge dimensione e può essere cambiata man mano che il bambino cresce.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli