Argomenti trattati
Come arredare un ingresso? Anche se spesso viene trascurato, l’ingresso potrebbe essere uno degli spazi più importanti della casa. Dopotutto, è il luogo che accoglie le persone in casa e, in alcuni casi, potrebbe essere l’unica parte che i visitatori vedono.
Perché quindi trattare l’ingresso come un elemento del tutto secondario? È possibile utilizzare elementi di design intelligenti per organizzarsi, illuminare lo spazio e dare la migliore impressione possibile. Andate oltre lo zerbino di benvenuto e assicuratevi che il vostro ingresso dica esattamente ciò che volete.
Seguite questi consigli di design per fare davvero un’ottima impressione con il vostro ingresso.
Come arredare un ingresso: le migliori idee per la casa
Ogni cosa al suo posto
Riducete il disordine con soluzioni di archiviazione intelligenti. Se siete come la maggior parte dei proprietari di casa, il vostro ingresso può diventare un po’ disordinato.
Essendo il punto di approdo di bambini, ospiti e persino animali domestici, è fin troppo facile lasciare che le pile si accumulino.
Il miglior consiglio di design per l’ingresso è assicurarsi che ogni cosa abbia un posto. Siate realistici quando progettate l’ingresso: se tendete a far cadere la posta quando entrate, assicuratevi che abbia un posto dove andare.
Offrire un posto a sedere
Una panchina è un posto comodo per togliersi le scarpe. Una cosa che tende a mancare nella maggior parte degli ingressi è un posto a sedere. Naturalmente, non inviterete le persone a sedersi nel vostro ingresso, ma può essere uno splendido complemento d’arredo, oltre a rivelarsi utile in determinate circostanze.
Definire lo spazio
Utilizzate un tappeto per definire lo spazio. Se vivete in una casa open concept, l’ingresso può essere complicato. Senza una chiara definizione tra l’area del foyer e il resto della casa, potreste rimanere a bocca aperta.
LEGGI ANCHE: