Argomenti trattati
Se non sapete come arredare un ingresso aperto sul soggiorno, vi copriamo con alcuni consigli utili. Tutto sta nel selezionare i mobili giusti, nel pensare con attenzione alla loro collocazione e nel completare il look con alcuni accessori.
Come arredare un ingresso aperto sul soggiorno: consigli utili
Pensate a ciò che non funziona
Questo vi aiuterà a stabilire un’intenzione per ciò che desiderate in un foyer. Concentrarsi su ciò che non funziona nell’assetto attuale aiuterà a creare soluzioni e a prendere decisioni sull’arredamento dell’area.
Per esempio, se le attrezzature sportive e le scarpe si accumulano, una panca con un piano aperto per riporle e cestini di vimini sotto potrebbe essere una buona opzione.
Si potrebbe anche pensare di etichettare i cestini con i nomi dei membri della famiglia, in modo che tutti sappiano dove riporre le proprie cose alla fine della giornata.
Iniziare con i pezzi più grandi
Per iniziare, prendete una consolle e un tappeto o una passatoia. Entrambi questi elementi contribuiranno a differenziare l’ingresso dal soggiorno. Posizionando in modo strategico tappeti e mobili come una panca o una consolle si può trasformare una stanza aperta nell’illusione di due ambienti distinti.
Oggetti più grandi, come biciclette o chitarre, possono essere esposti come opere d’arte a parete, contribuendo così a creare un’area foyer separata all’interno di un soggiorno aperto.
Sistemate un tappeto
I tappeti non sono solo funzionali: sono un ottimo modo per aiutare a delimitare zone specifiche. I tappeti sono un ottimo strumento per definire uno spazio, ed è probabile che il soggiorno ne abbia uno. L’aggiunta di un piccolo tappeto o di una passatoia vicino alla porta renderà lo spazio accogliente e contribuirà a differenziare l’ingresso dal soggiorno. Potreste anche approfittare dell’occasione per procurarvi un bel pezzo vintage che vi parli di voi e che aggiunga un po’ di personalità in più all’ambiente… si tratta di un’occasione di conversazione immediata quando gli ospiti passano di qui!
LEGGI ANCHE: