Come arredare il giardino nel 2022: stile, design e comfort

Queste idee vi aiuteranno a realizzare lo spazio esterno dei vostri sogni, all'insegna del comfort e della spensieratezza!

Arredare il giardino nel 2022 significa creare un rifugio rilassante che garantisca il massimo comfort. Queste idee vi aiuteranno a realizzare lo spazio esterno dei vostri sogni.

Come arredare il giardino nel 2022

Aggiungete una panchina da giardino

Le panchine da giardino non servono solo a fornire spazio extra per sedersi all’aperto, cosa che di per sé vi incoraggerà a uscire più spesso.

Sono anche un punto focale e la scelta di un esempio elegante e ben realizzato può fare una grande differenza.

Le panchine da giardino sono anche versatili e possono essere utilizzate per dare vita a un giardino piccolo e altrimenti trascurato, così come a un ampio prato.

Inoltre, possono essere perfino fai da te e aggiungere un tocco di personalità allo spazio esterno.

Arredare con i divani

Se volete davvero darvi un motivo per passare lunghe e lussuose ore a oziare al sole proprio davanti alla vostra porta di casa, un divano da giardino può essere un’aggiunta favolosa.

Consideratelo come se portasse all’esterno le comodità a cui siete abituati in casa: passiamo molto tempo a rilassarci sui divani all’interno delle nostre case, quindi perché non farlo anche nei nostri giardini? È il modo perfetto per arredare il giardino in questa stagione estiva.

I divani modulari sono un’ottima opzione, in quanto offrono la flessibilità di disporre i posti a sedere come si desidera e di scomporli in comode sedute indipendenti quando se ne ha bisogno.

come arredare il giardino nel 2022

Set di tavoli in cemento lucidato

Il cemento non è il primo materiale che viene in mente alla maggior parte delle persone, quando si pensa a un arredamento elegante e sofisticato per la propria casa. A questo proposito, però, il cemento lucidato è un segreto ben custodito: non diversamente dal marmo, il modo in cui la sua superficie accuratamente levigata cattura la luce è molto piacevole. Inoltre, avere una lastra solida e di grandi dimensioni per il piano del tavolo dà un senso soddisfacente di permanenza e durata.

Bracieri e pozzi di fuoco

Infine, uno dei grandi dispiaceri di dedicare tempo e fatica al giardino è che, a causa del clima, non possiamo goderci l’aria aperta più spesso. Tuttavia, se aggiungete una fonte di calore, potrete trasformare le belle giornate estive in serate notturne e prolungare notevolmente la stagione in cui è comodo stare all’aperto.

I bracieri e i bruciatori sono un’aggiunta perfetta a qualsiasi giardino: non solo tengono al caldo, ma aggiungono anche un fascino suggestivo.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come massimizzare lo spazio in una stanza piccola

Semplici trucchi per avere una casa più ecologica

Leggi anche