Argomenti trattati
Per donare al vostro grande terrazzo, in città, al mare o in campagna, un aspetto confortevole e accogliente, ci sono tante possibilità. Arredarlo ottimizzando gli spazi e rendendolo vivo vi potrà sembrare difficile, ma esistono idee per tutti i gusti, e per tutte le tasche.
Dai mobili che rispecchino lo stile del resto della casa, alle piante e sedute per il relax, fino a una jacuzzi per i più facoltosi. Vediamo le migliori idee di tendenza per arredare il vostro ampio terrazzo.
Il vostro terrazzo verrà sfruttato principalmente nella stagione estiva, ma non deve essere sottovalutata la sua funzionalità in tutte le stagioni. Le belle giornate possono esserci tutto l’anno, e abbiamo sempre bisogno di un momento per staccare dal lavoro e dallo stress.
Il terrazzo può essere un luogo di unione per la famiglia e gli amici, dal momento più intimo per la colazione a quello più giovale di pranzo e cena. Si possono scegliere soluzioni differenti, o una unica (ad esempio con tavoli allungabili).
Piccoli tavoli, tondi o quadrati, aiutano a ottimizzare gli spazi, insieme a sedie pieghevoli. Ma se utilizzate questo spazio quotidianamente potete anche optare per delle sedute più confortevoli, come poltrone e divanetti da giardino. In molti optano per una pensilina, in legno, per l’angolo colazione.
Per gli amanti dei pranzi e delle cene in compagnia, il terrazzo può essere un’ottima soluzione nei giorni più caldi. Potete optare per tavoli lunghi o allungabili, a seconda della frequenza con la quale li utilizzate. Scegliete colori chiari, in modo che non scoloriscano al sole in caso di terrazzo scoperto.
Dai rampicanti alle classiche piantine nei vasi, potrete sbizzarrirvi a creare un ambiente gradevole o una vera e propria serra sul vostro terrazzo. Dovrete tenere conto del clima e dell’esposizione al sole nella scelta delle piante da innestare. I pergolati in fiore sono molto di tendenza.
Esistono divani e sedie da giardino, eleganti o più pratici, che potrete utilizzare per il vostro terrazzo. Un’ opzione è anche ridipingere vecchie sedie che non utilizzate più, o creare delle sedute con pallet di legno e dei cuscini.
Ideali per la sera, le lanterne donano al vostro terrazzo quel qualcosa di romantico e di elegante che stavate cercando.
Per gli amanti del lusso la scelta più gettonata è una jacuzzi o una mini piscina in terrazzo. Niente più stress, contratture e ritenzione idriche, il vostro spazio all’aperto sarà un paradiso rilassante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli