Come arredare un duplex: fattori da considerare

Tra le architetture moderne, un appartamento duplex è uno dei migliori lussi che una persona possa permettersi. Ecco alcuni fattori da considerare.

Se non sapete come arredare un duplex, vi copriamo con una guida molto utile. Nel mercato odierno, non mancano diversi tipi di case in cui le persone possono vivere. Tra le architetture moderne, un appartamento duplex è uno dei migliori lussi che una persona possa permettersi.

Non solo si ottiene un bellissimo esterno, ma anche un interno che sicuramente impressionerà gli ospiti.

Una casa bifamiliare offre gli ampi spazi di una villa e i moderni comfort di un condominio. Gli occhi degli ospiti sono solitamente attratti dal soggiorno quando entrano in casa.

Qui voi e i vostri ospiti potrete rilassarvi e chiacchierare. Per aiutarvi a rendere gli interni un vero e proprio gioiello per gli occhi, ecco quattro cose fondamentali da considerare prima di arredare la vostra casa bifamiliare.

Come arredare un duplex: fattori da considerare

I tappeti sono un’ottima decorazione

Una casa bifamiliare può offrire molto spazio a voi e alla vostra famiglia. Supponendo di possedere già una casa di questo tipo, vorrete decorarla per soddisfare la vostra estetica.

Tuttavia, una cosa importante da considerare prima di decorare la vostra casa bifamiliare è che oggi le planimetrie sono molto diverse rispetto al passato.

Ciò significa che ci possono essere meno pareti e spazi, ad esempio il soggiorno e la sala da pranzo possono non avere barriere tra loro. Anche se questo elimina le pareti che si possono decorare, questo cambiamento fa sembrare la casa più spaziosa.

Trovate un tema per ogni stanza e utilizzate diversi modi per separare i due spazi senza pareti. I tappeti sono ottime decorazioni per questo motivo! Diversi tipi di tappeti possono essere utilizzati per separare le aree aggiungendo un aspetto unico a ogni spazio. Potete posizionare i mobili, come un tavolo da pranzo su un tappeto o dei divani su un altro.

Assicuratevi di avere mobili delle giuste dimensioni

Un’altra cosa da considerare prima di decorare la vostra casa bifamiliare è la scelta dei mobili giusti. Una casa bifamiliare è piuttosto spaziosa e quindi, senza l’utilizzo di mobili di dimensioni adeguate, l’ambiente sembrerà sicuramente vuoto o troppo congestionato se si esagera. Per questo motivo i mobili devono essere delle dimensioni giuste e allo stesso tempo adatti al design generale della stanza.

come arredare un duplex idee

Quando si arreda una casa bifamiliare, non basta considerare le dimensioni del divano in termini di lunghezza e larghezza. È necessario tenere conto delle dimensioni e della scala dell’intero set. A tal fine, è essenziale verificare l’altezza dei mobili. Anche se i pezzi leggeri possono sembrare belli in uno spazio compatto, non reggeranno il peso di una stanza più grande.

Inoltre, i mobili del soggiorno devono essere comodi e in grado di mantenere la loro forma. Inoltre, i mobili devono essere disposti in modo tale da avere uno spazio adeguato per potersi muovere liberamente intorno ad essi. Ad esempio, la distanza ideale tra un divano e un tavolino è di un metro o due.

Considerare le scale come parte della decorazione

Per ovvie ragioni, in ogni casa bifamiliare c’è sempre una cosa che un appartamento a un piano non ha: le scale. Invece di lasciarle intatte, potete usarle come elemento centrale della vostra decorazione.

Una scala centrale è una parte essenziale di ogni casa bifamiliare di cui non si può fare a meno. Di norma, è situata nella zona giorno. Tuttavia, quando si progetta questa zona, la scala non deve essere solo un semplice passaggio, ma un vero e proprio pezzo forte.

Considerate l’uso della carta da parati, l’uso del colore per modificare lo schema di illuminazione e l’evidenziazione della tromba delle scale. Anche le ringhiere sono elementi che attirano l’attenzione, quindi è bene progettarle in modo da renderle piacevoli da vedere ogni volta che si usano le scale.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come proteggere le fondamenta della casa: consigli utili

La casa di Carla Bruni a Parigi: interni e stile

Leggi anche