Argomenti trattati
Non sapete come arredare dietro il divano? Questo spazio piuttosto strano può sembrare difficile da decorare, ma in realtà ci sono molti trucchetti per procedere con stile.
Come arredare dietro il divano: consigli utili
Uno specchio grande e sovradimensionato
Abbiamo spesso parlato di quanto sia importante creare un punto focale e infondere drammaticità in ogni stanza, e uno specchio di grandi dimensioni è il modo perfetto per farlo.
La parete sopra il divano può intimorire per la sua ampiezza, ma a noi piace considerarla un’opportunità! Prendete lo spazio e fatene qualcosa di drammatico!
Una griglia di quattro o più stampe
La simmetria è un altro aspetto importante da considerare quando si arreda la stanza, perché dà un senso di ordine allo spazio.
È anche un ottimo strumento se amate un look sereno e curato: una stanza simmetrica è spesso più tranquilla perché l’occhio non salta così tanto nello spazio. Una griglia di stampe sul retro del divano è un ottimo modo per riempire lo spazio, ma anche per creare un punto focale simmetrico.
Un raggruppamento di stampe di diverse dimensioni
Una parete da galleria può intimidire, ma se vi piace l’aspetto, prendete in considerazione un raggruppamento di opere d’arte tutte dello stesso genere.
Un grande quadro
Invece di tanti piccoli pezzi, prendete in considerazione l’idea di appendere un unico grande quadro alla parete sopra il divano.
Questo ha alcuni vantaggi: è un po’ come indossare un vestito, perché basta un solo pezzo e il gioco è fatto. Non c’è bisogno di coordinare, né di abbinare i pantaloni a un top. Voilà. Un altro aspetto positivo di un unico pezzo grande è che sembra più semplice, più raffinato, meno impegnativo. Se è questo il look che volete ottenere, pensate di trovare un’opera d’arte che vi piace davvero e di attenervi a quella!
Una serie di specchi
Se la vostra stanza è buia e volete portare più luce nel vostro spazio, prendete in considerazione l’idea di appendere diversi specchi sopra il divano. Faranno rimbalzare la luce nella stanza, avranno un aspetto chic e semplice e si abbineranno a qualsiasi palette di colori scelta!
Una coppia di stampe o di specchi
L’acquisto di oggetti d’arredo in coppia presenta molti vantaggi, e una coppia di stampe non fa eccezione! Un motivo per cui le amiamo? Potete sempre tenerle insieme o dividerle in stanze diverse. Una coppia è molto più versatile di una singola, proprio come una coppia di lampade è più facile da collocare rispetto a una singola.
LEGGI ANCHE: