Argomenti trattati
La cucina in stile classico moderno è un perfetto mix tra una cucina tradizionale e una più moderna e ricercata, un mix che dà vita ad un ambiente semplice ma sofisticato, fatto di linee pulite e sobrie.
Come arredare una cucina in stile classico moderno
Se vi piacciono i colori chiari, linee pulite che si adattano ad ogni tipo di abitazione, allora lo stile classico moderno è quello che fa per voi.
In questo articolo troverete consigli e idee per arredare la vostra la cucina!
L’illuminazione e i colori
Partiamo dall’illuminazione, un elemento fondamentale che contribuisce a creare atmosfere diverse e uniche.
Per una cucina in stile classico moderno le luci da prediligere sono quelle da terra oppure quelle pendenti o i faretti, che permettono di sfruttare anche la luce che proviene dall’esterno.
In questo modo verranno enfatizzati i colori chiari e neutri, tipici di questo stile, rendendo l’ambiente elegante e confortevole allo stesso tempo.
Gli arredi e la pavimentazione
Per quanto riguarda gli arredi, la mossa migliore è rimanere il più sobri possibile, tendendo quasi al minimal: pochi decori o comunque raffinati e sottili.
Anche in questo caso, i colori da scegliere sono quelli neutri, spaziando dal panna, al bianco al beige.
Il legno è un ottimo materiale per rendere la cucina ancora più accogliente: per esempio lo si può inserire attraverso un bel tavolo oppure attraverso gli armadietti e le mensole.
Per il piano cottura, il fornello migliore è quello a induzione, con le sue linee pulite ed eleganti, che si adattano perfettamente ad ogni arredo a cui si accostano. Inoltre donano quel tocco moderno e funzionale che in una cucina in questo stile sono un must have!
La pavimentazione adatta a questo tipo di ambiente è una pavimentazione semplice, che enfatizzi il materiale: piastrelle grandi, magari su colori come grigi perlati conferiscono spazialità e aria al locale.
LEGGI ANCHE: