Argomenti trattati
Vi state chiedendo come arredare una cucina moderna e bianca? Le idee per cucine moderne bianche sono la scelta di design per eccellenza per l’eleganza contemporanea del vostro spazio di cottura.
Leggero, luminoso e perfetto da abbinare a splendidi materiali naturali, l’uso del bianco come base per le idee di cucina bianca è sempre il preferito da chi ama un’estetica pulita.
La scelta del bianco, tuttavia, non deve essere per forza noiosa: trovare il modo di abbinare mobili, piani di lavoro e schienali bianchi con elementi di design visivamente intriganti trasformerà un design semplicistico in un design spettacolare.
Come arredare una cucina moderna e bianca: preziosi consigli di design
Il bianco giusto
Il bianco non è un colore solo e se volete dare alla vostra cucina un aspetto fresco e moderno, è fondamentale scegliere quello giusto per il vostro spazio. La maggior parte dei proprietari di casa apprezza i vantaggi di testare i colori della vernice in loco, ma con i bianchi è fondamentale perché possono essere alterati in modo irriconoscibile da luci e ombre.
Utilizzare un backsplash di piastrelle sagomate per aggiungere interesse
La scelta di superfici bianche nitide e ininterrotte dà un’impressione di modernità, ma un numero eccessivo di superfici rischia di far sembrare la cucina clinica e priva di vita. Un trucco di tendenza nelle idee per il backsplash della cucina bianca che può aiutare a contrastare questa situazione è l’uso di piastrelle sagomate e tassellate.
Anche se desiderate avere un backsplash bianco in tinta con i mobili, le piastrelle sagomate bianche, come quelle di questo esempio, complete di stucco bianco, aggiungono una texture sottile e un interesse visivo.
Scegliete piastrelle neutre per il pavimento
Cercate di stare alla larga dai “trend” e di optare per uno stile classico nella zona cucina. Tenere conto del pavimento nelle idee di cucina grigia e bianca è importante e mantenerlo neutro è di solito la soluzione migliore per uno schema bianco.
L’acquisto di un pavimento in pietra o in gres porcellanato è un investimento per la casa che spesso richiede un’attenta valutazione: il nostro consiglio è di scegliere sempre un pavimento neutro per gli spazi al piano terra e di dare invece un tocco di colore con tinte e accessori. Una mano di vernice è molto più facile da cambiare negli anni a venire che un pavimento diverso!
LEGGI ANCHE: