Argomenti trattati
Sapere come arredare con il grigio vi permetterà di avere una casa ricca di eleganza e stile. Probabilmente avrete notato che molte persone adorano arredare casa con questo colore. Se in passato poteva essere considerato monotono, negli ultimi anni è diventato un colore base da utilizzare in diversi progetti di interior design.
Proprio come il bianco, il grigio viene spesso utilizzato come sfondo neutro per l’arredamento di una stanza. È un’alternativa versatile al bianco standard a cui molti sono abituati, e allo stesso tempo si abbina bene agli altri colori dell’arredamento.
A differenza del bianco, che può risultare rigido e clinico come colore di sfondo, il grigio è più morbido e tranquillo su una parete. Si può anche scegliere un grigio sottile e leggero nella composizione per imitare l’atmosfera del bianco. Inoltre, questo colore dona una straordinaria eleganza alla casa.
Poiché esistono molte sfumature di grigio (fino a 500), è una scelta fantastica se vi piace un look monocromatico. Scegliete varie tonalità e stratificatele l’una sull’altra con pitture murali, mobili dipinti, tappeti e oggetti d’arredo per creare uno spazio vivace, fresco e moderno.
Poiché il grigio è considerato un colore neutro, è possibile utilizzarlo in una miriade di modi diversi quando si arreda. Guardando ai colori del passato di Dulux, i neutri freddi come il bianco e il grigio sono stati utilizzati ovunque nell’interior design. Nel corso degli anni, i grigi tenui sono stati una tinta popolare da utilizzare in bagni, cucine, sale da pranzo e altro ancora.
Con tutte le opzioni disponibili, non è più necessario scegliere un grigio di base per le pareti. Prendetevi un po’ di tempo per valutare le vostre scelte di colore grigio, in modo da poter scegliere la tonalità che evochi le emozioni desiderate. Ad esempio, forse volete creare uno spazio energico e concentrato in un ufficio, o forse volete uno spazio morbido e accogliente in cui dormire.
Una delle cose migliori del grigio è che si può abbinare a tanti altri colori per creare un look unico ed elegante allo stesso tempo. Il grigio si sposa bene con accenti color crema, bianchi e neri, ma non è detto che si fermi qui. Perché non vedere come si abbina al giallo, al turchese o al rosa?
Anche l’arancione, il verde e il viola possono funzionare bene, sia che si scelgano tonalità vivaci e brillanti, sia che si opti per qualcosa di più leggero e delicato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli