Advertisements

Come arredare la casa in stile moderno: trucchi e soluzioni efficaci

Advertisements
Advertisements

Vorreste arredare la casa in stile moderno ma non sapete come procedere? La semplicità del design d’interni moderno gli ha conferito un’importanza intramontabile. Le case moderne hanno linee pulite e sono prive di fronzoli, ma possono essere confortevoli e accoglienti.

Advertisements

L’estetica modernista non si limita a uno stile specifico, poiché i mobili moderni della metà del secolo sono ambiti in molte case con narrazioni stilistiche diverse.

Immergetevi e raccogliete alcune splendide idee di interior design moderno per ispirarvi a creare il vostro capolavoro.

Come arredare la casa in stile moderno: trucchi e soluzioni efficaci

Arte modernista

Gli artisti modernisti rifiutano la tradizionale visione idealistica del realismo e decidono invece di creare opere d’arte espressive con colori vivaci e forme improbabili. L’arte astratta, il cubismo e il fauvismo catturano l’essenza della prospettiva modernista: una reazione alle tradizioni obsolete e alla crescita di una società industrializzata.

Pareti neutre

Dopo l’abbellimento degli anni vittoriani con murales e carta da parati, i modernisti passarono alla quiete delle pareti neutre. Scegliete tonalità di bianco o grigio per l’interno e l’esterno della vostra casa.

Linea focalizzata

Le idee di interior design moderno sono spesso costruite attorno a linee semplici e pulite. Le forti linee orizzontali e verticali dell’architettura modernista sono riprese nel design di mobili e arredi. Le colonne cilindriche, spesso presenti nelle case moderne, formano linee verticali chiare e mostrano l’uso rivoluzionario del cemento armato.

Elementi industriali

Lo stile di design moderno non esisterebbe se non fosse per il progresso di cemento, acciaio e vetro come materiali da costruzione. Rendete quindi omaggio al cuore del modernismo scegliendo un’estetica industriale con finiture in ferro o acciaio ed elementi in cemento.

Senza disordine

Ordinate i piani di lavoro, i camini, le pareti e qualsiasi altra area visibile della casa. Ricordare il mantra minimalista del “meno è meglio” è essenziale quando si accessoriano gli interni moderni, quindi assicuratevi di organizzare e nascondere i ninnoli fuori dalla vista.

Colori primari

I colori primari sono stati al centro dei movimenti Bauhaus e De Stijl; di conseguenza, gli interni moderni sono noti per i loro colori vivaci. Aggiungete agli interni mobili, opere d’arte o tappeti in rosso, giallo, blu, nero e bianco.

Piano aperto

Una disposizione a pianta aperta è un must quando si tratta di progettare gli interni di una casa moderna. Un soggiorno, una sala da pranzo e una cucina aperti aiutano a eliminare le strutture inutili all’interno di una casa, favorendo il libero flusso d’aria.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli