Come arredare la casa in stile industriale? Ispirato alle fabbriche dismesse della Rivoluzione Industriale, lo stile di design delle case industriali abbraccia elementi architettonici a vista come tubi, mattoni e cemento e una filosofia di design minimalista. Lo stile di design degli interni comprende anche lampadine Edison, piani aperti e una tavolozza di colori neutri e freddi.
Sebbene il design si basi su spazi aperti e minimalisti, la miscela di vari materiali rustici nei mobili e negli elementi di illuminazione offre ai proprietari di casa l’opportunità di portare l’interior design industriale in qualsiasi spazio abitativo. Le case contemporanee, in particolare, utilizzano una combinazione di stile industriale, moderno di metà secolo e casalingo per creare una miscela accogliente in salotti, sale da pranzo o in tutta la casa.
Sebbene il look industriale abbracci un design essenziale e un numero ridotto di accessori, ecco sette caratteristiche che definiscono questo stile e che possono ispirare idee di arredamento:
Palette di colori neutri: Gli spazi industriali non si limitano a utilizzare le tonalità del bianco come altri design minimalisti. Utilizzano lo spettro dei bianchi, dei grigi, dei neri e dei toni neutri del marrone.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli