Argomenti trattati
I primi freddi della stagione autunnale portano la voglia di casa, di starsene rannicchiati sul divano a leggere il libro preferito, sorseggiando una tisana e guardando fuori dalla finestra.
Il calore e il comfort della propria casa sono fondamentali per non farci prendere dalla nostalgia dell’estate, del caldo e delle spiagge.
Ma ci sono alcuni accorgimenti che ci faranno entrare nella malinconia dell’autunno con più entusiasmo, facendoci nascere una voglia di casa nostra in ogni momento.
Come arredare la casa con l’arrivo dell’autunno: le coperte calde e i plaid
Abbiamo da mesi riposto nei ripiani più alti dell’armadio i nostri plaid preferiti, quelli che durante l’inverno ci tengono compagnia nei pomeriggi festivi dedicati alla lettura e alle chiacchiere con le amiche.
É arrivato il momento di liberarli dalla naftalina e distribuirli sparsi per casa, tra il divano il letto e la nostra poltrona preferita. Di lana, di velluto, quelli fatti all’uncinetto dalle nostre nonne, le coperte di casa saranno l’utile e caldo alleato per affrontare i primi freddi dell’autunno e rendere la nostra casa una culla di comfort.
Come arredare la casa con l’arrivo dell’autunno: l’angolo piante
Tante delle nostre piante di casa hanno vissuto all’aria aperta durante i mesi estivi, nel giardino, nel terrazzo e nel balcone. Hanno respirato aria, luce e goduto delle fioriture primaverili. Con l’arrivo delle temperature meno miti, sappiamo che molto di loro soffrirebbero all’aperto, per cui prepariamoci a creare, nella nostra stanza più luminosa, che sia il soggiorno, il salotto o la camera da letto, un angolo verde dove riporre tutti nostri vasi e vasetti colorati e in cotto, per una mini serra che sarà non solo utile per la purificazione dell’aria di casa ma uno splendido angolo da ammirare, per noi e per i nostri ospiti.
Come arredare la casa con l’arrivo dell’autunno: i tappeti
Lasciati in soffitta durante l’estate, i tappeti tornano ad essere i protagonisti del nostro arredamento autunnale, soprattutto se si tratta di quelli morbidi e a pelo lungo che tanto ci piacciono.
Nei colori caldi dell’autunno, ci fanno venire voglia di camminare scalze per tutta la casa.