Argomenti trattati
Non sapete come arredare una casa moderna con pochi soldi e siete alla ricerca di idee? Forse non vi sembra più elegante, oppure comincia a essere un po’ scialba: in ogni caso, potete facilmente apportare delle migliorie che vi faranno sentire di nuovo a casa vostra e la renderanno più moderna.
Non è necessario che vi dedichiate subito ai lavori di ristrutturazione, in parte si tratta di fare un piano. Non è nemmeno necessario spendere una fortuna.
Come arredare una casa moderna con pochi soldi: idee geniali
Creare un piano
Non si tratta di un piano per apportare modifiche, ma di creare una planimetria della disposizione della casa così com’è ora.
Create un foglio per ogni stanza e create un piano da utilizzare per costruire e migliorare la disposizione. Questo vi aiuterà a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e a vedere i miglioramenti da apportare.
Quando dovrete acquistare nuovi mobili, ad esempio una vetrinetta, o spostare una stanza, dovrete fare riferimento a questi progetti.
Vi aiuteranno a scegliere i pezzi più adatti alla vostra casa e a evitare quelli che non funzionano.
Piano di manutenzione
Una casa moderna è una casa ben gestita. Ciò significa che dovete assicurarvi di essere al top della manutenzione. Anche se vi piace pensare di poterlo fare, non potete improvvisare quando si tratta della manutenzione della vostra casa.
È necessario creare un piano e attenersi al completamento delle attività di manutenzione regolari.
Se non lo fate, la vostra casa sembrerà trascurata e vecchia piuttosto che moderna e curata. Fate il giro della vostra casa e annotate tutto ciò che deve essere fatto, quando deve essere fatto e con quale frequenza.
Migliorare la cucina
Se volete dare un aspetto più moderno alla vostra casa, uno dei primi posti in cui dovreste guardare è la cucina. Se la vostra cucina non è stata aggiornata da oltre 10 anni, è probabile che sia in ritardo per un po’ di manutenzione. Potrebbe essere il motivo principale per cui la vostra casa ha un aspetto vecchio e superato.
La cucina è il cuore della casa, quindi se sembra vecchia, probabilmente lo è anche l’intera abitazione.
Si potrebbe sostituire l’intera cucina, ma questo potrebbe essere costoso e forse non si dispone del budget necessario.
È comunque possibile aggiornare la cucina apportando piccole modifiche, come ad esempio:
- Sostituzione dei piani di lavoro
- Cambiare le ante degli armadietti
- Migliorare le opzioni di stoccaggio
- Cambiare gli elettrodomestici
- Aggiornare gli infissi
- Aggiunta di una nuova illuminazione
- Cambiare i rubinetti
- Abbattere i muri per creare uno spazio abitativo open space
LEGGI ANCHE: