Argomenti trattati
I complementi d’arredo curvi sono una delle maggiori tendenze per il 2022/2023. Secondo gli esperti, le forme sinuose che offrono comfort e ampio spazio per l’intrattenimento sono sempre più popolari. Per quanto riguarda i dettagli e le forme, le scanalature moderne e retrò e le linee curve glamour sono tendenze forti che sono destinate a continuare.
L’uso di curve e forme arrotondate contribuisce a creare un flusso continuo che può essere utilizzato in tutta la casa, ma anche a creare un legame con la natura. L’aggiunta di curve può introdurre un ritmo visivo che infonde un’atmosfera più rilassata e morbida allo spazio, eliminando le linee dure e gli angoli spigolosi.
Queste linee curve più morbide si trovano naturalmente in natura e, man mano che entriamo in sintonia con l’ambiente che ci circonda, le nostre abitudini di acquisto sono e continueranno a essere influenzate, sia in termini di design che di acquisti eco-consapevoli.
A questo proposito, abbiamo compilato una lista di mobili curvi e di articoli per la casa che contribuiranno a creare uno spazio più indulgente e rilassante in casa.
Come arredare casa con i complementi d’arredo curvi
Pouf curvo bianco
Questo pratico pouf serve sia come seduta aggiuntiva che come luogo in cui nascondere il disordine. Ci piace la silhouette pulita e curva e le gambe a forcina.
Divano in velluto
Questo piccolo divano è fatto per due e non potrebbe essere più comodo. La finitura in velluto è completata dal lussuoso schienale e dalla seduta. Riteniamo che la tonalità blush sia un ottimo modo per dare colore ai vostri interni.
Lampada a sospensione curva
Scegliete una lampada a sospensione realizzata in acciaio resistente con una forma curva asimmetrica, un modo semplice per attirare l’attenzione. Pensiamo che sia un’ottima scelta se state aggiornando la vostra illuminazione e volete qualcosa di veramente contemporaneo.
Vaso di vetro circolare
Alcuni vasi curvi presentano una sottile finitura rosa e un esclusivo dettaglio di taglio. Ci piace la forma organica e il design sobrio che rendono questo pezzo semplice e accattivante.
Tavolo da pranzo con posti a sedere
Siamo ossessionati dal tavolo da pranzo in legno massiccio di quercia. Le gambe semicircolari sono una grande dichiarazione di design: il design a doghe lascia passare la luce sotto il tavolo a forma di losanga e ci si può sedere comodamente con le gambe in una delle cavità.
Sedia da pranzo in velluto con schienale curvo
Il rivestimento in velluto rende una sedia da pranzo curva un pezzo unico. Ci piace particolarmente il contrasto tra lo spesso schienale imbottito e le raffinatissime gambe a forcina.
Specchio curvo
Questo specchio chic è una rivisitazione elevata di uno stile circolare standard. La forma curva, simile a un ciottolo, ha un aspetto e una sensazione organica, resa ancora più speciale dall’aggiunta di una cornice dorata. L’ideale per abbellire le pareti della camera da letto o del soggiorno.