Come arredare la casa a poco prezzo: idee geniali

Gli accessori non servono solo a completare lo stile della casa, ma sono anche un'opportunità per infondere la vostra personalità e raccontare la vostra storia unica.

Vorreste arredare la casa a poco prezzo ma non sapete come fare? Quando si parla di design d’interni, spesso sono i piccoli tocchi ad avere l’impatto più significativo. Gli accessori non servono solo a completare lo stile della casa, ma sono anche un’opportunità per infondere la vostra personalità e raccontare la vostra storia unica.

Quindi, andiamo oltre i cuscini e le cornici standard e scopriamo alcune idee fuori dagli schemi per accessoriare la vostra casa.

Come arredare la casa a poco prezzo: idee geniali

Valigie vintage

Le valigie vintage possono aggiungere un fascino e una funzione unici alla vostra casa.

Impilatele per creare un tavolino dall’aspetto rustico o utilizzatele per riporre abiti fuori stagione o ricordi. Il loro aspetto invecchiato conferisce carattere e ricorda l’epoca passata dei viaggi classici.

Esporre le scarpe

Che ci crediate o no, la vostra collezione di scarpe può diventare un affascinante pezzo da esposizione.

Se possedete una serie di tacchi colorati o stivali vintage, perché non metterli in mostra?

Prendete in considerazione un espositore trasparente e raggruppate le scarpe in base al colore, allo stile o all’occasione, e avrete un elemento di conversazione che unisce la moda all’arredamento.

Mettete in mostra i vostri strumenti musicali

Per gli amanti della musica, gli strumenti possono fungere da arredamento funzionale. Montate le chitarre a parete, mettete un grammofono vintage su una mensola o usate un piccolo rullante come tavolino, ad esempio. Avrete un facile accesso ai vostri strumenti e il vostro amore per la musica sarà in bella mostra.

Come arredare la casa a poco prezzo idee

Create la vostra arte da parete

Siate creativi con l’arte da parete fai-da-te. Incorniciate un collage di biglietti di concerti, cartoline o citazioni preferite. Oppure, prendete una grande tela e create un’opera astratta con schizzi dei vostri colori preferiti. Non solo avrete un pezzo unico di arredamento da parete, ma sarà anche un’espressione personale delle vostre esperienze e dei vostri gusti.

Riutilizzare vecchi attrezzi

Avete vecchi attrezzi rustici o utensili da cucina che prendono polvere? Ripuliteli e trasformateli in pezzi unici di arredamento. Montate un rastrello d’epoca sulla parete per appendere i bicchieri da vino, oppure utilizzate una vecchia scala come libreria.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come scegliere il rivestimento in mattoni per la casa: consigli utili

La casa di Laura Pausini: interni eleganti e meravigliosi

Leggi anche