Argomenti trattati
Lo stile contemporaneo è caratterizzato da linee pulite e semplici, che tendono quasi al minimal, uno stile che piuttosto che apparire preferisce essere funzionale, seppur in maniera elegante.
La tecnologia è sicuramente un elemento fondamentale, che è presente in modo non invasivo, ma sofisticato.
Come arredare la camera in stile contemporaneo
Se anche voi siete amanti dello stile contemporaneo, così ricercato e semplice allo stesso tempo, in questo articolo troverete consigli e idee su come arredare la vostra camera, un ambiente dove ci si deve poter rilassare e sentire a proprio agio, quasi come fosse un rifugio.
I colori
Sicuramente nello stile contemporaneo, i colori che dominano la scena sono quelli neutri, che non ricercano lo sfarzo e l’eccesso, ma piuttosto ricercano una tranquillità e una luce delicata.
Beige, sabbia, color del legno, pietra: sono i colori migliori da scegliere per dipingere le pareti e per gli arredi.
Scegliere tonalità neutre, permette anche di avere maggior possibilità di abbinamento, essendo colori versatili: giocate su accessori come tappeti, specchi, vasi, per donare tocchi di colore qua e là, non troppo invadenti.
I tessuti
Anche i tessuti sono un elemento fondamentale: prediligete tessuti naturali, come ad esempio il lino e il cotone, optando sempre per tinte unite oppure fantasie soft, non troppo eccentriche.
Il letto
Protagonista di questo ambiente è sicuramente il letto: se volete rimanere su una linea contemporanea, scegliete un modello non complesso, semplice, con la testata imbottita, evitando decorazioni che lo appesantiscono.
Potreste optare per un modello pratico, quindi un letto contenitore, in perfetta linea con la filosofia tecnologica e funzionale dello stile contemporaneo.
Completatelo con delle lenzuola semplici, che diano un’idea di pulito e freschezza: sbizzarritevi tra lenzuola bianche, grigie, tortora o azzurre chiaro.
LEGGI ANCHE: