Argomenti trattati
Non sapete come arredare la camera dei ragazzi? Le migliori idee per la cameretta dei ragazzi sono quelle che riflettono innanzitutto la personalità dell’abitante, che si adattano anche al vostro stile e che hanno il potenziale per durare nel tempo: non vorrete certo doverle ridipingere ogni pochi anni, man mano che crescono.
Le camerette dei ragazzi devono essere spazi divertenti e creativi in cui i ragazzi desiderano trascorrere il tempo sia per giocare che per dormire.
E non si tratta solo di schemi di colori blu e decorazioni di navi pirata: abbiamo trovato molte idee di arredamento neutre dal punto di vista del genere e temi divertenti che si adattano a tutti gli stili (e non temete, sono tutti approvati anche dagli adulti).
Vogliono una stanza a tema foresta? Chi dice che il tema della foresta non possa essere elegante? Date un’occhiata a questa simpatica idea di camera per ragazzi, con un murale a baldacchino in bianco e nero e un letto a baldacchino: entrambi creano un’atmosfera da casa sull’albero, ma in modo più discreto, che durerà nel tempo e crescerà con loro.
Il tema spaziale è un altro esempio di come le passioni dei vostri figli possano essere incorporate nella loro stanza senza dominarla completamente. I colori intensi, l’illuminazione spaziale e le decorazioni murali riprendono tutto ciò che è solare e lunare, ma senza essere troppo evidenti, in modo da poterlo cambiare facilmente quando i loro gusti (in continua evoluzione) crescono.
Un modo semplice per trasformare una stanza semplice in un magico spazio creativo? La carta da parati. Si possono trovare tanti disegni adatti ai bambini, dal cielo stellato al mare, ma quando si tratta di un look di tendenza non si può fare a meno di una stampa di palme, che dà subito un’atmosfera da giungla. In questo spazio, abbinata al blu intenso, è divertente e fresca, ma non eccessivamente infantile: si può immaginare che si trasformi facilmente in una camera da letto per ragazzi senza troppi interventi di ristrutturazione.
Cercate un’idea di camera da letto per ragazzi un po’ più elegante? Una cameretta per ragazzi è molto chic e sofisticata, con una bella carta da parati in tessuto erboso, biancheria da letto elegante e monogrammata e stampe incorniciate anziché poster.
Le mensole basse sono un ottimo modo per esporre i libri dei bambini, che diventano una galleria di pareti a sé stanti, mentre una bacheca offre un comodo posto per riporre i vestiti dei supereroi. Inoltre, occupano uno spazio minimo, lasciando il pavimento libero per giocare.
Se volete che la cameretta del vostro ragazzo duri nel tempo, optate per uno schema neutro e limitatevi a inserire accenti di colore e decorazioni per dare un tema alla stanza.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli