Argomenti trattati
Come arredare una camera da letto in mansarda? Ora che avete costruito lo spazio per una camera da letto a soppalco o che state pianificando la progettazione di una camera da letto con conversione a soppalco, dovete trovare delle idee fantastiche.
Ecco alcuni fattori essenziali da considerare.
Come arredare una camera da letto in mansarda: consigli di progettazione
Design
È importante che il design della vostra camera da letto trasformata in soppalco sia corretto fin dall’inizio, per assicurarsi che tutti gli elementi si adattino perfettamente a ogni dado e fessura.
Se si sbaglia, la camera da letto a soppalco può apparire deturpata e presentare una mancanza di spazio dovuta a elementi non progettati correttamente, come ad esempio l’armadio. È possibile sfruttare il sottogronda come ripostiglio acquistando i mobili giusti. Tutti questi elementi possono creare una perfetta conversione della camera da letto in soppalco.
Come sfruttare al meglio lo spazio nella vostra camera da letto a soppalco?
Mantenere lo spazio ordinato può aiutare a dormire meglio e tutti gli angoli e le fessure delle camere da letto soppalcate possono facilitare lo stoccaggio. Quando si progetta la conversione del loft, l’aggiunta di mobili da incasso nello spazio aiuterà a mantenere la stanza libera dal disordine e a massimizzare lo spazio sul pavimento. Anche la collocazione di armadi sotto la grondaia è un ottimo modo per aggiungere spazio.
I loft sono solitamente spazi non convenzionali, quindi potrebbe essere necessario acquistare mobili su misura. Un’altra splendida idea è quella di utilizzare un armadio a muro su misura con ante a specchio. Sfruttando al massimo lo spazio sotto la gronda, questa idea di camera da letto in mansarda è perfetta per riporre tutti i vostri vestiti e altri oggetti in modo moderno ed elegante.
LEGGI ANCHE: