Come arredare una cabina armadio: stile e organizzazione

Vorreste realizzare una meravigliosa cabina armadio che sia funzionale al tempo stesso? Ecco alcuni fattori chiave da considerare.

Se non sapete come arredare una cabina armadio, vi copriamo con alcuni consigli utili. Le cabine armadio di piccole dimensioni funzionano al meglio quando si mettono in atto piani di progettazione accurati. Per progettare un armadio piccolo e mirato, eliminate innanzitutto gli oggetti che non vi servono.

Poi fate un inventario di ciò che resta e valutate come raggruppare gli oggetti rimasti per ottimizzare lo spazio disponibile.

Infine, fate un po’ di ricerca per trovare scaffali, aste, ripiani, cestini e soluzioni di stoccaggio fai-da-te da utilizzare per organizzare ordinatamente il vostro guardaroba.

Questi spazi intelligenti mostrano idee fantasiose per la progettazione di piccole cabine armadio, caratteristiche personalizzate, layout efficienti e suggerimenti per l’organizzazione degli armadi. Utilizzate queste idee per progettare la vostra cabina armadio piccola.

Come arredare una cabina armadio: stile e organizzazione

Utilizzate diversi tipi di armadi

La chiave del successo di una piccola cabina armadio è l’utilizzo di diversi tipi di contenitori. Oltre alle solite aste, prendete in considerazione l’utilizzo di contenitori aperti, cestini, bidoni di plastica e armadietti per riporre diversi tipi di abbigliamento e accessori.

In linea di massima, la maggior parte degli indumenti, delle scarpe e degli accessori, come le borse, può essere riposta all’aperto per facilitare la pianificazione dell’abbigliamento. Per evitare un aspetto disordinato, è bene riporre gli indumenti più piccoli e piegati, gli accessori e altri oggetti vari all’interno di contenitori chiusi.

come arredare una cabina armadio idee

Progettare una cabina armadio piccola con stile

Le cabine armadio piccole offrono molto spazio in spazi ristretti, ma questo non significa che non possano essere anche eleganti. Un bel lampadario, ad esempio, può fare miracoli per trasformare un armadio buio in una zona spogliatoio luminosa e invitante. Prendete in considerazione l’idea di rivestire le pareti o la porta con una carta da parati a motivi e aggiungete accenti come uno specchio incorniciato in modo decoroso.

Massimizzare ogni centimetro di una piccola cabina armadio

Ordinate, riponete e organizzate una cabina armadio in modo da riflettere il vostro stile personale. Rastrelliere, scaffali, cestini e scatole per riporre gli oggetti si uniscono per fornire aree di contenimento per gli oggetti piegati, appesi, ordinati e nascosti. Le porte sono dotate di pannelli in vetro e pomelli in vetro tagliato per un tocco di eleganza. Le scatole con coperchio, in tinta unita e con motivi vivaci, aggiungono un tocco di colore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come decorare una parete bianca: decorazioni e tonalità perfette

Come arredare una casa per affitti brevi: consigli utili

Leggi anche