Come arredare il box auto: stile e funzionalità

Negli ultimi tempi, molte persone usano il garage anche per conservare gli oggetti di valore. Non è più quello spazio vuoto e monotono in cui si tengono le auto.

Come arredare il box auto in modo da renderlo bello e funzionale? Il garage è una parte della casa e sarebbe bello progettarlo con cura. Spesso lo trascuriamo perché è destinato principalmente ad ospitare le auto. Ma negli ultimi tempi molte persone usano il garage anche per conservare gli oggetti di valore.

Non è più quello spazio vuoto e monotono in cui si tengono le auto.

Come arredare il box auto: stile e funzionalità

Ora, un garage contribuisce anche all’estetica di una casa. Inoltre, alcune famiglie progettano il proprio garage in modo tale che qualcuno possa dormirci dentro in caso di necessità.

Scegliete lo stile migliore per voi

Le scelte sono due. Potete attaccarlo alla casa o costruirlo in un altro luogo strategico. Ognuna di queste opzioni presenta vantaggi e svantaggi. Molte case antiche hanno il garage attaccato, ma quelle più recenti lo separano dalla casa.

Il vantaggio di collegare il garage alla casa è che è più comodo. Ma per quanto riguarda il design, non c’è spazio per la creatività.

Allargare l’interno

Conosciamo bene i garage di una volta, costruiti per ospitare una sola auto. Non si trattava di qualcosa di speciale, quindi le famiglie si limitavano a ritagliare un piccolo spazio per la propria auto.

Oggi le persone amano gli spazi nei loro garage. Il design più recente consiste nel progettare il garage in modo che almeno tre o quattro auto possano stare comodamente (se non è così, è possibile eliminarne una) e che si abbia comunque uno spazio adeguato per riporle.

Un vantaggio che forse non conoscete è che un nuovo acquirente potrebbe affrettarsi a concludere l’affare se il vostro garage è spazioso e ben progettato. Quindi, scegliete spazi più ampi e non quelli stretti degli anni passati.

come arredare box auto casa

Utilizzate una porta robusta

Ecco una delle cose importanti da fare nella progettazione del garage. Ogni casa è dotata di un garage, ma spetta a voi renderlo fantastico. Cercate quindi di creare una vista impressionante per i vostri ospiti scegliendo le porte giuste per il vostro garage. Inoltre, migliora il valore della vostra casa nel caso in cui vogliate venderla. La verità è che se ci si concentra solo sugli interni, nessuno apprezzerà quanto si è fatto per abbellire la casa. Per questo motivo, acquistate una bella porta e sentitevi orgogliosi ogni volta che visitate il garage.

Non dimenticate di scegliere una pavimentazione adeguata

Che tipo di pavimentazione desiderate? Sarà comoda o monotona? Dopo le porte, dovrete scegliere una pavimentazione più fine e non il comune cemento grigio che si trova nei garage. L’unico consiglio che vi diamo è che la pavimentazione scelta deve essere antiscivolo. Non volete incidenti nel vostro garage, vero? Quindi, siate prudenti ma fate in modo che ne valga la pena.

Ventilazione

Molti garage sono dotati di ampie finestre, ma sono sufficienti a garantire un’adeguata ventilazione dello spazio? Come abbiamo sottolineato in precedenza, il garage può essere utilizzato per molte altre cose oltre che per parcheggiare le auto. Quindi, a prescindere da tutto, deve esserci aria a sufficienza, altrimenti potrebbe essere difficile rimanere anche solo per cinque minuti.

Ci sono molte cose da fare, ma la più semplice è prendere in considerazione uno dei migliori ventilatori per garage. In questo modo, potrete avere tutta la ventilazione di cui avete bisogno senza soffocare.

Illuminazione adeguata

Il garage non deve essere un buco buio dove parcheggiare l’auto dopo il lavoro. Molte famiglie lo usano per conservare gli oggetti e, almeno, per godere di più spazio nella casa principale. Nel progettare il vostro garage, pensate al modo migliore per renderlo più luminoso. Installate un’illuminazione adeguata, in modo che chi entra per conservare o prendere oggetti non abbia paura dell’uomo nero.

Il magazzino deve essere adeguato

Se non si dispone di un posto dove riporre gli oggetti nel garage, i membri della famiglia potrebbero trasformarlo in un bidone della spazzatura. È necessario installare uno spazio sufficiente per riporre gli oggetti, ad esempio armadietti, scatole o addirittura bacheche. Forse non lo sapete, ma il vostro garage ben progettato può diventare così pieno di oggetti che potreste non avere lo spazio per parcheggiare l’auto.

Assicuratevi quindi di mantenere una parvenza di ordine sistemando gli oggetti al posto giusto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come arredare un bagno piccolo quadrato: consigli utili

La villa de Il Padrino: dove si trova, interni e stile

Leggi anche