Argomenti trattati
Quando si parla di arredare un balcone lungo e stretto, può essere complicato sapere come fare. Si possono infatti incontrare alcune difficoltà nella ricerca di dettagli decorativi, che rendono difficile trovare una decorazione bella e appropriata. Il paesaggio urbano è pieno di terrazze e balconi.
Così, ci si può trovare con un balcone di dimensioni generose o, al contrario, si può avere a che fare con un balcone molto stretto.
In entrambi i casi, si tratta di spazi che ci permettono di stare all’aperto all’interno della nostra casa, potendola utilizzare come luogo di svago, per rilassarsi o riposare con le alte temperature.
Come arredare un balcone lungo e stretto: consigli utili
Scegliete lo stile del vostro balcone
Da qui nasceranno le diverse idee per arredare un balcone lungo e stretto. Una volta determinato lo stile, possiamo iniziare con la scelta dei mobili e degli altri elementi da utilizzare, sempre con la premessa di cercare di risparmiare spazio.
Utilizzate i mobili in base allo spazio del vostro balcone
Per decorare balconi lunghi e stretti è consigliabile utilizzare sedie con sedute larghe, ma con una scocca stretta.
Illuminare e decorare il balcone
Potete ricorrere a diverse idee per decorare un balcone lungo e stretto, con l’uso di vasi o strisce luminose a LED, tra le altre cose, per trovare l’estetica perfetta del vostro balcone.
Se state cercando come decorare un balcone lungo e stretto, è necessario saper creare degli ambienti. Indipendentemente dalle dimensioni, utilizzando una decorazione appropriata, è possibile ottenere spazi diversi.
Decorare il balcone come zona relax
Una delle opzioni che abbiamo a disposizione quando decoriamo balconi stretti è quella di cercare di trasformare il balcone in una zona chill-out. Se si punta su questo tipo di decorazione, si consiglia di utilizzare poltrone da esterno, posizionandole all’estremità del balcone.
Utilizzare il balcone come sala da pranzo
Un’altra possibilità e una delle idee migliori per i balconi lunghi è quella di utilizzarlo come sala da pranzo. A tale scopo vi serviranno un paio di sedie e un semplice tavolo. Potete anche utilizzare tessuti, cuscini, tovaglie o piante per dare un aspetto più personalizzato.
LEGGI ANCHE: