Argomenti trattati
Quando si vuole modificare il proprio bagno con soluzioni originali e personali si è spesso in dubbio su quale sia lo stile da adottare. Per questo, molti architetti e designer hanno mezzo a disposizione sul mercato diverse tipologie di arredi. Tra queste, uno dei tipi maggiormente personalizzabili è quello di arredare con un bagno materico.
Questo consiste in aggiunte per mettere in evidenza una particolare tonalità o sfumatura sulle piastrelle e possono emulare la texture del legno, rilievi o delle pennellature, anch’esse in rilievo. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e come creare un bagno di questo tipo.
Come arredare un bagno materico
Per capire come arredare un bagno materico bisogna scegliere i materiali e i colori che avremo intenzione di utilizzare. Molti di questi bagni hanno design moderni e minimal da abbinare con arredi in laminato o in acciaio trasmettendo una sensazione armonica e funzionale.
Questo stile è sempre più adottato perché comporta molte agevolazioni pratiche, infatti rimodernare il bagno così vi permetterà non solo di avere un bagno esteticamente suggestivo, ma anche con spazi ampliati, ordinati e che risolverà qualsiasi necessità abitative.
I potenziali del materico 3D
Il materico 3d nasce nel 2012 riscuotendo da subito un successo su ampia scala. Con il passare del tempo si è sempre più arricchito di possibilità offrendoci sempre più alternative per creare il bagno su misura per voi. Infatti è ora in grado di simulare perfettamente le superfici lignee di ogni tipo, da quello più chiaro come l’acacia a quello più scuro come il noce europeo. Oltre ai vantaggi estetici garantiti dal materico, non possiamo non citare un costante sviluppo tecnico. Esso infatti è strutturato in modo da poter fare tranquillamente fronte ad alti tassi di umidità che gli conferisce una resistenza non indifferente.
Quali stili si possono associare a tali bagno
Ponendo al centro dell’attenzione la modernità del vostro bagno, avrete sicuramente modo di comprendere che gli stili adattabili a questa soluzione per il b agno sono svariati. Ad esempio, qualora preferiste uno stile Minimal, si potrà utilizzare l’accostamento di arredi moderni e tappezzerie di tonalità fredde. Qualora invece si preferisse una casa più old style, è preferibile restare su quelle più calde come il color legno: uno di quelli più usati in questo settore sia per le pareti, che i parquet che i complementi d’arredo. Speriamo quindi di avervi reso meglio l’idea di come arredare in modo assolutamente personalizzabile il vostro bagno, rendendolo finalmente come l’avevate sempre desiderato.