Argomenti trattati
Arredare un bagno significa scegliere lo stile di una delle stanze più vissute della casa, non solo dagli ospiti, ma anche da chi la abita. Per questo motivo un bagno non può essere solo stiloso, ma anche molto pratico. Ecco come arredare un bagno di bianco e di grigio, adattandolo al proprio stile e gusto personale.
Come arredare un bagno bianco e grigio: sfruttare i due colori
Perhè scegliere proprio il bianco e il grigio? Perchè queste tonalità combinate insieme garantiscono un ambiente luminoso, serio ed elegante. Inoltre, sfruttando queste tonalità si potrà usufruire di diversi materiali, come il metallo, l’acciaio e il marmo.
Come arredare un bagno bianco e grigio: alcuni esempi
Ecco quindi una serie di esempi di bagni arredati con il bianco e il grigio.
Pavimento grigio
L’idea più diffusa è quella di utilizzare il grigio scuro per il pavimento, creando così un forte contrasto con il resto dell’arredamento bianco, come in questo esempio.
Alternare i colori
In questo caso invece, il bianco e il grigio sono stati alternati: due pareti e il soffitto sono stati lasciati bianchi, ed è stato utilizzato un materiale diverso per il pavimento e per la terza parete. L’effetto ottico è molto particolare.
Le piastrelle
In quest’ultimo esempio, oltre ad aver alternato il bianco e il grigio, sono state inserite delle piastrelle sulle pareti. Queste dividono il muro e spezzano la monotonia delle pareti grigie, inserendo un elemento luminoso, più vicino al bianco.
Come arredare un bagno bianco e grigio: idee per gli accessori
Dopo aver creato uno sfondo con pavimento, soffitto e pareti bianche, è possibile introdurre dei colori diversi grazie agli accessori. Si potrebbero inserire degli elementi in legno chiaro, come degli sgabelli o delle mensole. Con l’aggiunta di piante ci sarebbe un tocco di verde, mentre scegliendo asciugamani e prodotti da bagno colorati si potrebbe dare più personalità alla stanza. Sì anche a dettagli in ottone per doccini e manopole.