Argomenti trattati
Come arredare un angolo della cucina in modo che sembri semplice, bello e funzionale? Trovare nuovi modi per decorare e utilizzare lo spazio in cucina può essere difficile senza le giuste informazioni. Avete spazio nell’angolo di uno dei vostri banconi e non sapete cosa metterci? Dovreste aggiungere un ulteriore spazio in questo angolo o addirittura un nuovo elettrodomestico?
In questo articolo affronteremo queste domande e offriremo alcune ispirazioni.
Per chi è indeciso su cosa fare sui banconi della cucina, ci sono infinite idee per quell’angolo che non vedete l’ora di decorare.
Il nostro primo suggerimento per l’angolo del bancone della cucina è quello di costruire o appendere scaffali sospesi. Considerando che molte cucine non hanno abbastanza spazio per riporre gli oggetti, l’aggiunta di scaffali può fare un’enorme differenza.
Potete utilizzare questi scaffali per le piante, le stoviglie e i libri di cucina, anche se è possibile fare qualcosa di diverso a casa vostra. Per esempio, riporre pasta, spezie e altri ingredienti su questi ripiani potrebbe essere più adatto a voi. Tutto dipende dall’uso che si fa della cucina e dall’estetica che si vuole creare.
A seguire, un’idea di mini dispensa per l’angolo del piano di lavoro della cucina. Come abbiamo detto, a volte lo stoccaggio può diventare un problema in cucina, quindi perché non farne di più? Poiché la farina, lo zucchero, il sale e molti altri ingredienti da cucina si trovano in scatole o sacchetti enormi, versarli in barattoli potrebbe liberare spazio nella vostra dispensa.
In terzo luogo, abbiamo un’idea luminosa e floreale per l’angolo dei banconi della cucina. L’aggiunta di fiori freschi o di una pianta in vaso porterà energia positiva al design della vostra cucina. Il verde è sempre molto bello per uno spazio in cui si trascorre del tempo e può rallegrare chiunque in una giornata difficile. In questo caso, la cucina ha dei luminosi tulipani in un vaso, anche se la vostra cucina può avere qualsiasi cosa desideriate.
Un altro suggerimento potrebbe essere quello di mettere nell’angolo delle piante grasse o delle erbe aromatiche, che non temono la luce bassa. Anche in questo caso, è bene che le piante ricevano un po’ di sole, quindi tenetelo presente.
Un altro ottimo modo per utilizzare l’angolo del piano di lavoro è quello di creare un mini bar. Soprattutto perché oggi tutti amano preparare l’espresso a casa, avere tutte le scorte di caffè in un unico punto è una buona idea.
Inoltre, se si dispone di spazio extra, è possibile riporre in quest’area un libro di cucina o un tagliere, quindi non esitate a raddoppiare l’uso.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli