Come arredare angolo cottura e soggiorno piccolo: consigli utili

Le combinazioni cucina-soggiorno piccole possono rappresentare una grande sfida. Ecco alcune soluzioni da provare.

Come arredare un angolo cottura e un soggiorno piccolo? Le combinazioni cucina-soggiorno piccole possono rappresentare una grande sfida quando si progettano gli interni di piani open space. Potrebbe essere difficile:

  • Disporre le combinazioni di colori
  • Far sembrare la combinazione più spaziosa e scorrevole
  • Definire la separazione tra cucina e soggiorno

Queste difficoltà sono valide per la maggior parte delle cucine open space, ma una cucina soggiorno combinata può anche essere molto accogliente e moderna.

Tuttavia, è necessario pianificare la disposizione e progettare la cucina combinata del soggiorno piccolo per sfruttare al meglio lo spazio limitato e dare il meglio di sé nell’arte dell’arredamento del soggiorno piccolo.

Come arredare angolo cottura e soggiorno piccolo: consigli utili

Selezionare una tavolozza di colori

L’elemento chiave del vostro design d’interni dovrebbe essere la scelta delle giuste combinazioni di colori. Per far risaltare il soggiorno, utilizzate colori tenui in cucina e colori più vivaci in salotto. Potete prendere in considerazione l’idea di scegliere un colore vivace che vi piace molto e utilizzare la sua tonalità tenue anche in cucina.

In questo modo si creerà una transizione omogenea. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di rendere il soggiorno il punto focale principale.

La disposizione della cucina open space definisce più o meno il modo in cui è possibile progettarla. Per questo motivo, soprattutto se non si è ancora terminato l’ambiente, è bene scegliere con cura il tipo di disposizione, perché modificarla in seguito potrebbe essere costoso e difficile.

Alcuni tipi di cucina open space sono:

  • La cucina Galley, caratterizzata da due piani d’appoggio paralleli
  • Cucina modulare
  • Cucina a U, in cui i banconi scorrono intorno a tre pareti per creare una forma a U

Definire con i tappeti il soggiorno open space moderno

Quando si progetta una piccola cucina combinata con il soggiorno, è possibile dividere visivamente l’unico spazio in due aree separate senza bisogno di una parete in mezzo. Si possono usare gli stessi tappeti sia per la cucina che per il soggiorno, oppure scegliere quello del soggiorno più appariscente rispetto all’altro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come arredare gli angoli di casa: consigli utili

Come arredare un appartamento di 50 mq: design e funzionalità

Leggi anche