Come arredare gli angoli di casa: consigli utili

Gli angoli possono essere difficili, ma non preoccupatevi perché abbiamo alcune ottime opzioni da considerare per decorare un angolo.

Non sapete come arredare gli angoli di casa? Decorare gli angoli può essere complicato. Non devono avere nulla di troppo grande. Ma non dovrebbero nemmeno avere nulla di troppo piccolo. Non sono nemmeno il punto focale di una stanza, ma devono comunque essere accattivanti e non invadenti.

Vedete? Gli angoli possono essere difficili, ma non preoccupatevi perché abbiamo alcune ottime opzioni da considerare per decorare un angolo.

Come arredare gli angoli di casa: consigli utili

Le piante

Le piante aggiungono dimensione e un tocco di colore a un angolo.

Prendete in considerazione una pianta alta da terra per aumentare l’altezza o una pianta di medie dimensioni su un supporto.

Un tavolo

Se un angolo è abbastanza grande per più di un oggetto, un tavolo rotondo è un’ottima opzione da considerare.

Un tavolo offre l’opportunità di decorare il piano con libri, piante o oggetti per aggiungere carattere.

Una sedia

L’aggiunta di una sedia d’accento in un angolo crea un luogo accogliente e invitante. Inoltre, creare una varietà di posti a sedere farà sembrare la stanza più grande e darà una funzione all’angolo.

CONSIGLIO: se l’angolo è piccolo, scegliete una sedia di dimensioni ridotte, perché una sedia troppo grande sembrerà fuori luogo.

Una lampada

Aggiungere più luce a una stanza è sempre una buona idea. Le lampade da terra possono riempire facilmente uno spazio, essere funzionali e aggiungere l’altezza perfetta.

SUGGERIMENTO: se il vostro angolo è grande, prendete in considerazione una lampada con una base grande (come una lampada a treppiede) per occupare più spazio.

Riempire le pareti

Se non volete sovraccaricare l’angolo con oggetti troppo grandi, concentratevi solo sulle pareti. Opere d’arte, fotografie incorniciate, cornici o specchi sono tutte opzioni da considerare.

SUGGERIMENTO: se scegliete di mettere le decorazioni da parete su entrambe le pareti, fate in modo che l’arte sia la stessa su entrambe le pareti o che sia in completo contrasto.

Ignorare l’angolo

Invece di cercare di riempire l’intero angolo, pensate di concentrarvi su una delle pareti. Provate a posizionare un mobile con un’opera d’arte al di sopra o una decorazione da parete con un pouf al di sotto.
SUGGERIMENTO: se una delle pareti è un po’ più lunga, usatela per metterla in risalto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come aggiustare una grondaia che perde: guida fai da te

Come arredare angolo cottura e soggiorno piccolo: consigli utili

Leggi anche