Argomenti trattati
Spesso pensiamo ai quadri come unico elemento d’arte da appendere al muro, ma i piatti possono essere uno straordinario punto focale. Oltre ad aggiungere un tocco rustico alla casa, in base alle loro caratteristiche, potete anche mostrare la vostra creatività e la vostra personalità.
Di seguito troverete una pratica guida che vi aiuterà ad appendere i piatti al muro in modo efficace e sicuro.
Come appendere i piatti al muro: strumenti essenziali
- Martello
- Livella
- Forbici
- Matita
- Chiodi
- Nastro per misurare
- Piatti decorativi
- Cartone
Come appendere i piatti al muro: la guida
Creare una sagoma
Disponete ogni piatto su un pezzo di cartone e disegnatene la sagoma con una matita. Successivamente, prendete le forbici e ritagliate queste sagome e fissatele con del nastro adesivo al muro.
Ciò vi aiuterà a capire la disposizione esatta di ogni piatto, in modo da evitare effetti spiacevoli e anti-estetici.
Utilizzate un metro e una livella in modo da assicurarvi che le distanze siano giuste, poi pulite accuratamente la parete e i piatti in modo che non ci sia polvere e sporcizia.
Utilizzare i ganci o i dischi adesivi
In questo caso le soluzioni sono due e la scelta spetterà a voi: utilizzare i ganci da parete o i dischi adesivi. Generalmente la decisione finale dipenderà dai piatti, dal loro peso e dalle loro dimensioni. I ganci garantiscono maggiore stabilità e sono perfetti per i piatti più pesanti, mentre i dischi adesivi possono essere utilizzati per prodotti più leggeri.
Se l’adesivo non dovesse reggere il peso del piatto, infatti, quest’ultimo potrebbe cadere rovinosamente e creare un disastro. Si romperebbe in mille pezzi e potreste recare ulteriore danni, per non parlare del fatto che i vostri piatti potrebbero avere un valore simbolico molto particolare e non vorreste vederli distruggersi in questo modo!
Una volta scelto uno dei prodotti, potrete finalmente appendere i piatti e rimuovere le sagome di carta man mano.
LEGGI ANCHE: