Argomenti trattati
Non sapete come appendere una cornice alla parete? Si tratta di una procedura piuttosto semplice e che richiede solo un po’ di manualità. Le cornici possono dare uno splendido aspetto a una stanza, oltre a conferire grande personalità.
Ci sono diversi modi per appendere una cornice: alcuni richiedono l’utilizzo di un chiodo, mentre altri richiedono semplicemente l’utilizzo di strisce adesive.
Scopriamo come fare.
Prima di procedere, assicuratevi di pulire la superficie con un panno. In questo modo la cornice aderirà senza problemi. Pulite anche il retro del quadro nel caso vogliate applicare le strisce adesive, altrimenti non attaccherebbero e la cornice potrebbe cadere dopo poco.
La polvere gioca un ruolo fondamentale sulla resa finale, quindi assicuratevi di eliminarla quanto prima!
Innanzitutto, è necessario prestare attenzione alle dimensioni e al peso della cornice. Se dovesse essere troppo grande, potrebbe essere necessario utilizzare una strumentazione più complessa. Un prodotto pesante potrebbe infatti cadere e causare danni all’ambiente circostante, oltre a causare effetti sgradevoli sulla parete.
Per fortuna, molte cornici sono piuttosto leggere e possono essere appese sfruttando semplicemente un chiodo (4d o 6d). Utilizzate un martello per permettere al chiodo di aderire bene alla parete, poi poggiate la cornice verificando che sia ben stabile.
Alcune cornici hanno anche dei ganci appositi da far aderire al chiodo. In alternativa, potete utilizzare delle semplicissime strisce adesive da attaccare al bordo della cornice. Attenzione, però: in questo caso dovrete avere buon occhio, perché una volta attaccata alla parete non potrà più essere rimossa. In quel caso, potrebbe staccarsi anche un pezzo di vernice decisamente anti-estetico.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli