Argomenti trattati
Se non sapete come appendere una ciabatta elettrica, vi spieghiamo come fare in modo semplice ed efficace. Potrete scegliere se forare il muro o utilizzare dei nastri adesivi, in modo da optare per soluzioni più invasive o delicate.
La ciabatta elettrica viene spesso nascosta in luoghi impossibili da raggiungere.
Che sia per mancanza di spazio o per nascondere una centrale di cavi, non è sempre facile riuscire a far andare d’accordo la funzionalità e l’ordine. Tuttavia, appendere la ciabatta elettrica potrebbe permettervi di avere a portata di mano le prese maggiormente utilizzate, ma anche di sfruttarle strategicamente per avere un ambiente più pulito e ordinato.
Vi spieghiamo come fare.
Come appendere una ciabatta elettrica in casa: guida fai da te
Utilizzando chiodi
Il metodo più invasivo richiede di utilizzare un chiodo a cui agganciare successivamente la ciabatta. In base alle dimensioni e al peso della ciabatta potreste aver bisogno di scegliere una vite specifica, ma nel complesso dovrebbero reggere senza alcun problema.
Si tratta però di una procedura più invasiva, quindi non consigliata a tutti.
Con le strisce adesive
Molte persone preferiscono optare per questa soluzione, dato che è meno invasiva. Per farlo, dovrete procurarvi delle strisce adesive. Assicuratevi di pulire adeguatamente sia la ciabatta che la superficie su cui andrà attaccata. La presenza di polvere e sporcizia impedirà alla ciabatta di aderire, con il rischio di caduta imminente.
Ad ogni modo, prendete le misure della ciabatta e con una matita riportatele sulla parete o sulla superfcie a cui intendete appenderla. Una volta fatto ciò, prendete un pezzo di adesivo, staccando una parte di pellicola, e attaccatela alla ciabatta.
Ora dovrete fare attenzione: staccate il pezzo esterno di pellicola e attaccatelo alla parete in modo che sia dritta e non storta. Esercitate una pressione moderata per farla aderire per bene.
LEGGI ANCHE: