Come appendere una cassetta al muro? Ebbene, adottare uno stile di vita sostenibile ci permette di sfruttare soluzioni a dir poco geniali e benefiche per l’ambiente. Quella vecchia cassetta di legno inutilizzata può essere svecchiata, verniciata e appesa al muro per diventare uno spazio d’archiviazione o da esposizione.
Qualsiasi cosa decidiate di fare, queste cassette si rivelano davvero utili e belle in qualsiasi spazio. Che abbiate una casa moderna, in stile industriale o boho chic, le cassette si adattano a ogni casa. Scopriamo quindi come appenderle in modo efficace.
Come appendere una cassetta al muro: guida fai da te
Per appendere una cassetta al muro si possono utilizzare diversi metodi. Innanzitutto, è necessario prendere le misure della cassetta e verificarne il peso effettivo. Una cassetta molto pesante richiede soluzioni più invasive, ovvero la foratura della parete e l’utilizzo di viti ben stabili.
Se la cassetta non dovesse reggere, infatti, potrebbe cadere e rovinarsi, oltre a danneggiare gli oggetti circostanti.
In alcuni casi è possibile utilizzare le strisce adesive, soprattutto quando si parla di cassette molto leggere. Dovrete quindi pulire attentamente sia la parete che la superficie della cassetta; in questo modo la polvere e la sporcizia spariranno e non daranno problemi di alcun tipo. Fatto ciò, dovrete attaccare la striscia adesiva ai lati della cassetta, creando un equilibrio. Non vi resterà che staccare la pellicola esterna e attaccare la cassetta alla parete, esercitando una pressione moderata per farla aderire bene.
Ad ogni modo, vi consigliamo vivamente di utilizzare trapano e chiodi (facendo attenzione a non rompere le assi). In questo modo vi assicurerete che la cassetta sia perfettamente stabile, potendo porre al loro intero qualsiasi oggetto vogliate.
LEGGI ANCHE: