Argomenti trattati
Avete mai pensato di appendere una bicicletta al soffitto di casa? Sembra un’idea piuttosto bizzarra, ma in realtà può rivelarsi davvero interessante.
Molte persone hanno già iniziato ad appendere le proprie bici al muro di casa, che sia negli spazi dietro le porte o per trasformarle in veri e propri elementi d’arredo.
Non hanno tutti i torti! In alcuni casi potrebbero davvero dare grande personalità a una stanza.
Come appendere una bicicletta al soffitto: idee creative per la casa
Trovare i travetti nel muro
Prima di procedere, dovrete trovare il punto adatto nel soffitto.
Potete utilizzare un rilevatore elettronico che vi indicherà il punto preciso in cui ci sono i travetti. Si tratta di una sfaccettatura molto importante, dato che garantirà grande stabilità alla bici.
Se normalmente una scarsa stabilità può rivelarsi pericolosa, immaginate quali rischi potrebbero esserci con una bicicletta o un oggetto pesante appeso al soffitto di casa! Ecco perché dovrete assicurarvi che la parete sia assolutamente stabile.
Prendete una matita e indicate i punti necessari in cui forare. Misurate anche lo spazio tra le gomme della bici, dato che è la giusta quantità di spazio che vorrete tra i ganci.
Forare la parete
Forate la parete e inserite il gancio apposito per bicicletta. Il gioco è fatto, non vi resterà che appendere la bici!
Come appendere la bici al muro in posizione verticale
Alcune persone vorrebbero appendere la bici nello spazio dietro una porta o un angolo del garage. Per farlo, si può appendere lo pneumatico anteriore a un gancio da parete.
Generalmente, in commercio si trovano set specifici con dei manicotti antigraffio che sostengono la ruote. Tuttavia, per appendere la bici è necessario utilizzare il cercatore di travetti per individuare il punto della parete in cui forare. Sarà proprio in questi punti che monterete i ganci appositi per appendere la bici.
LEGGI ANCHE: