Come appendere una bici al muro: idee d’arredo

Che vogliate sfruttare lo spazio di archiviazione in modo intelligente, o che vogliate creare un nuovo complemento d'arredo, ecco alcune idee!

Vorreste sapere come appendere una bici al muro? Si tratta di una sfaccettatura piuttosto curiosa e particolare, ma che in realtà stiamo vedendo sempre di più nelle case. 

Se da un lato appendere una bici al muro può essere utile per ottimizzare lo spazio di archiviazione, dall’altro lato può essere un vero e proprio complemento d’arredo per decorare la casa. 

Da un lato è necessario prendere le giuste misure e scegliere una posizione strategica, ma può dare un grande impatto alla casa.

Vediamo insieme come fare.

Come appendere una bici al muro: idee d’arredo

Ci sono diversi modi per appendere una bici al muro. Scopriamoli insieme.

Posizione verticale

Alcune persone vorrebbero appendere la bici nello spazio dietro una porta o un angolo del garage.

Per farlo, si può appendere lo pneumatico anteriore a un gancio da parete.

Generalmente, in commercio si trovano set specifici con dei manicotti antigraffio che sostengono la ruote. Tuttavia, per appendere la bici è necessario utilizzare il cercatore di travetti per individuare il punto della parete in cui forare.

Sarà proprio in questi punti che monterete i ganci appositi per appendere la bici.

come appendere una bici al muro guida

Supporto a cerniera

In alternativa, si può utilizzare un supporto a cerniera per fare in modo che la bici sia appoggiata alla parete. Anche in questo caso dovrete forare la parete e individuare il punto adatto, in modo da garantire la massima stabilità alla bici. 

Supporto orizzontale

Anche questo supporto è piuttosto gettonato e permette alla bici di essere sollevata parallelamente alla parete. In questo modo sembrerà un vero e proprio complemento d’arredo e darà uno splendido aspetto alla casa. In questo caso, dovrete anche utilizzare una cinghia in velcro da avvolgere attorno alla bicicletta per fare in modo che non ondeggi avanti e indietro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Come arredare un ingresso: le migliori idee per la casa

Come appendere una cornice alla parete: consigli fai da te

Leggi anche