Come apparecchiare la tavola a San Valentino

Un biglietto sul piatto...

Si sta avvicinando il 14 febbraio, Festa degli innamorati, ma soprattutto un’occasione per dedicarsi e dedicare una serata speciale. Non importa da quanto stiate insieme, da quando sia iniziata la vostra relazione, San Valentino offre l’opportunità di cogliere momenti romantici durante una cena, magari a lume di candela.

Se siete tra coloro che avete scelto di festeggiare questa ricorrenza tranquillamente a casa, in questo articolo troverete alcune idee per trasformare la vostra tavola per l’occasione.

San Valentino: tavola elegante o sfiziosa?

Per prima cosa riflettete sui gusti del vostro compagno o della vostra compagna: secondo voi preferirebbero una tavola elegante all’apice del romanticismo, o un genere simpatico e sfizioso con elementi decorativi fuori dal comune?

Appurato questo particolare non da poco, pensiamo a come creare l’atmosfera perfetta con decorazioni che richiamino raffinatezza e stile.

Idee e decorazioni per una tavola elegante

Primo elemento decorativo che non può mancare la sera di San Valentino: le candele. Sono un elemento che non andrà ad incidere sul vostro budget perché ne troverete davvero un’infinità in commercio.

Si tratta certamente del segreto con cui ottenere la massima resa con la minima spesa. Vi suggeriamo di non utilizzarle rosse, a meno che non abbiano una forma particolare che ne giustifichi il colore (forma di rosa o cuore), o rischiate di creare un effetto natalizio più che da San Valentino.

Un’idea di sicuro effetto è quella di creare un piccolo percorso con le candele accese che conduca poi alla stanza con la tavola apparecchiata. Altro suggerimento è quello di alloggiare delle candele galleggianti, creano un’armonia rilassante particolare.

Consigli per la casa e l' arredamento: San Valentino: idee per apparecchiare una tavola romantica e non solo

Un biglietto sul piatto…

Che sia una pergamena o un biglietto, il vostro compagno o la vostra compagna non rimarranno impassibili a questa piccola sorpresa, soprattutto se gli o le avrete dedicato un pensiero “su misura”. Qualora non dovesse venirvi la frase che state cercando, potete rivolgervi a servizi di scrittura emozionale come ad esempio “Tu Racconti Io Scrivo”.

portatovaglioli | San valentino, Valentino, Segnaposto natale

Immancabili alleati, i segnaposto

Sono perfetti per dare un tocco in più alla vostra tavola: i segnaposto sono alleati che non dovrebbero mai mancare in occasioni come questa.

Speriamo di avervi dato alcuni suggerimenti per creare un perfetto San Valentino sulla vostra tavola. Non vi resta che scegliere lo stile più adatto e fare i vostri acquisti!

Scritto da Elena Mascia

Lascia un commento

Decking per la casa: guida alla pavimentazione

Camere da letto in stile coloniale: colori, materiali e mobilio

Leggi anche