Come apparecchiare la tavola il giorno di Pasqua: consigli utili

Dai bei piatti ai pezzi pastello, questi allestimenti per la tavola di Pasqua sono tutta l'ispirazione di cui avete bisogno per un bel banchetto primaverile.

Se non sapete come apparecchiare la tavola il giorno di Pasqua, vi suggeriamo alcune idee carinissime e facili da realizzare.

Come apparecchiare la tavola il giorno di Pasqua

Coniglietti dalla coda fiorita

Prendete un mazzo di fiori, carta fantasia e una bucatrice per realizzare in pochi minuti un simpatico coniglietto da tavola.

Aggiungete un tocco ancora più festoso alla vostra tavola servendo le ricette a forma di coniglietto di Pasqua.

Menu graziosi

A tutti piace sapere cosa stanno mangiando… e quale modo migliore (o più carino) di descrivere i piatti della vostra cena di Pasqua se non dei menu stampati a mano? Mettetene uno nel piatto di ogni ospite e scegliete bene le parole.

Per esempio, i fagiolini diventeranno arrosto fresco e il pane diventerà lievito madre croccante. Più sono descrittivi, meglio è.

Uova di Pasqua a forma di uovo-cactus

Date alla vostra tavola di Pasqua un tocco stravagante con queste simpaticissime uova colorate di cactus.

Sono una delle nostre idee preferite per decorare le uova di Pasqua! Basta applicare dei ritagli di carta e usare un pennarello a punta fine per i dettagli. Un piccolo fiore di carta velina dà il tocco finale al look.

Scoprite come coltivare e curare un cactus pasquale.

Bouquet di uova di Pasqua

Questo centrotavola floreale primaverile potrebbe sembrare elaborato, ma è piuttosto semplice da realizzare. Basta incollare delle uova di Pasqua di plastica su dei tasselli e aggiungerle a un mazzo di narcisi e garofani che si trovano al supermercato. Date un’occhiata a questo tutorial per realizzare uova colorate indaco fai da te.

come apparecchiare la tavola il giorno di pasqua idee

Carote per coniglietti

I conigli amano le carote così come voi amerete questi abbinamenti di tovaglioli e posate direttamente dal giardino. Avvolgete gli utensili di plastica verdi in tovaglioli arancioni e fissateli con un nastro verde o uno scovolino. Sono perfetti per i bambini, proprio come queste geniali attività pasquali.

Nidi commestibili

I nidi non hanno mai avuto un aspetto così bello… o un sapore così delizioso. Questi mini bundt cake ricoperti di glassa alla vaniglia e sormontati da uova di cioccolato hanno anche un elemento a sorpresa: sono riempiti con ancora più dolcetti pasquali. Gli ospiti saranno entusiasti quando taglieranno la torta e scopriranno tutti i dolcetti al suo interno.

Tovaglioli per coniglietti

Assicuratevi che ogni coniglietto abbia un tovagliolo con questo facile fai-da-te. Scegliete un tovagliolo di stoffa con una stampa o una tonalità primaverile, quindi seguite questo tutorial per creare il vostro posto a sedere a misura di coniglietto. È un ottimo progetto per i bambini, che possono aiutare prima dell’arrivo degli ospiti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Centrotavola di Pasqua fai da te: idee belle e creative

La casa di Clio MakeUp a New York: interni e stile

Leggi anche