Come aggiustare uno stendino di plastica: guida fai da te

Come aggiustare uno stendino di plastica? Si tratta di uno strumento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante la stagione estiva.

Come aggiustare uno stendino di plastica? Si tratta di uno strumento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante la stagione estiva. Grazie alla sua praticità e leggerezza, è facile da spostare e può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

Inoltre, la plastica è un materiale resistente, che garantisce una lunga durata allo stendino.

Sebbene ci siano molti modelli di stendini in commercio, quelli in plastica sono tra i più economici e versatili.

Si tratta di un prodotto talvolta da preferire agli stendini a corda. Sono infatti più pratici da spostare e si possono portare anche all’interno della casa.

Oltretutto, la plastica è facile da pulire e non assorbe odori, mentre gli stendini a corda possono trattenere odori sgradevoli.

Tuttavia, possono presentarsi determinate problematiche che sembrano difficili da risolvere e ci fanno pensare al peggio. Scopriamo alcuni trucchi per riparare uno stendino in plastica senza dover necessariamente acquistare un nuovo prodotto.

Come aggiustare uno stendino di plastica: guida fai da te

Se alcuni bordi si sono scheggiati o se si sta staccando una delle asticelle su cui appendere i vestiti, potrete procurarvi un tubetto di colla specifica per la plastica.

Vi basterà attaccarla all’estremità e poi unire i lati staccati.

Cercate però di non appendere nulla per almeno mezz’ora, in modo da permettere alla colla di asciugarsi e aderire perfettamente.

I più esperti possono anche utilizzare un saldatore per fondere la plastica, ma si tratta di un procedimento piuttosto delicato e consigliato solo agli esperti di fai da te. Proprio per questo motivo, preferiamo concentrarci su alternative più semplici ed efficaci.

Se, invece, le estremità che si aprono si sono staccate, potete inserirle nuovamente nella sede aiutandovi con un martello.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Le case più brutte del mondo: la classifica

Come pulire la piscina dopo averla svuotata

Leggi anche