Vorreste sapere come aggiustare un lavandino che perde? Una perdita sotto il lavandino deve essere curata il prima possibile, ma a volte è difficile capire da dove proviene o come ripararla. Qui troverete un procedimento passo dopo passo per identificare la fonte di una perdita sotto il lavello, quali tipi di perdite sono facili da riparare da soli e quando invece è il caso di chiamare un idraulico.
Ci sono ancora perdite? Stringete il raccordo del rubinetto. Se quando si riapre l’acqua continua a perdere, il problema potrebbe essere il collegamento tra il tubo e il rubinetto. Utilizzate delle pinze regolabili per stringerlo. Se questi due metodi non funzionano, chiamate un idraulico.
Avete trovato una perdita nella linea di scarico? È probabile che sia causata da uno dei tre fattori seguenti: uno scarico ostruito, un collegamento allentato o la corrosione. Seguite questi passaggi per risolvere il problema:
Ci sono ancora perdite? Probabilmente la causa è la corrosione. Ciò significa che una parte delle tubature sotto il lavello deve essere sostituita. È ora di chiamare l’idraulico!
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli