Vorreste sapere come aggiustare un lavandino che perde? Una perdita sotto il lavandino deve essere curata il prima possibile, ma a volte è difficile capire da dove proviene o come ripararla. Qui troverete un procedimento passo dopo passo per identificare la fonte di una perdita sotto il lavello, quali tipi di perdite sono facili da riparare da soli e quando invece è il caso di chiamare un idraulico.
Come aggiustare un lavandino che perde: la guida
- Chiudere l’acqua. Questa perdita si trova nel tubo che porta l’acqua al rubinetto e quindi continuerà a spruzzare acqua finché l’acqua è aperta!
- Stringere i raccordi. La causa principale di una perdita dal tubo del sottolavello sono i raccordi intorno alle valvole di chiusura, per cui il loro serraggio dovrebbe essere semplice.
È necessario utilizzare una chiave per tenere la valvola mentre si stringe il dado di compressione con la mano.
Ci sono ancora perdite? Stringete il raccordo del rubinetto. Se quando si riapre l’acqua continua a perdere, il problema potrebbe essere il collegamento tra il tubo e il rubinetto.
Utilizzate delle pinze regolabili per stringerlo. Se questi due metodi non funzionano, chiamate un idraulico.
Avete trovato una perdita nella linea di scarico? È probabile che sia causata da uno dei tre fattori seguenti: uno scarico ostruito, un collegamento allentato o la corrosione.
Seguite questi passaggi per risolvere il problema:
- Stringere i collegamenti. Utilizzate una chiave per assicurarvi che tutti i dadi di compressione e i collegamenti siano completamente serrati.
- Sbloccare il lavandino. Dopo aver serrato i collegamenti, assicuratevi di sbloccare completamente il lavandino.
Ci sono ancora perdite? Probabilmente la causa è la corrosione. Ciò significa che una parte delle tubature sotto il lavello deve essere sostituita. È ora di chiamare l’idraulico!
LEGGI ANCHE: