Argomenti trattati
Come aggiustare una grondaia che perde? Le grondaie hanno l’importante compito di raccogliere e convogliare l’acqua piovana dove può defluire senza danneggiare il paesaggio o la casa. Se ignorate una perdita, potreste subire danni piuttosto sgraditi.
Potrebbero essere immediati, come le infiltrazioni d’acqua nel seminterrato.
Oppure possono essere lenti, rovinando la vernice e persino facendo marcire il legno. Fortunatamente, riparare una grondaia che perde non è difficile. Intervenite con uno di questi semplici rimedi.
Le perdite possono verificarsi in corrispondenza dei tappi e delle giunture delle grondaie. Per stabilire come riparare un giunto di grondaia che perde, è necessario innanzitutto raccogliere o raschiare i detriti che possono essersi accumulati intorno al tappo o alla giuntura.
Strofinate l’area intorno al giunto con un tampone di plastica. Quindi pulire l’area con alcool per sfregamento o alcool denaturato.
Applicare il sigillante impermeabile flessibile all’interno della grondaia in corrispondenza del giunto di chiusura o lungo una giuntura. Può essere applicato su superfici umide o bagnate, è immediatamente pronto per la pioggia e rimane permanentemente flessibile per resistere alle temperature estreme senza screpolarsi.
Se c’è uno spazio tra la grondaia e la fascia, l’acqua può passare dietro la grondaia e danneggiare la fascia. Cercate le fessure grandi o piccole tra la grondaia e la fascia. Se ne vedete, applicate un po’ di prodotto per riempirle.
Una grondaia cedevole può far sì che l’acqua non defluisca correttamente. Per ripararla, rimettete la grondaia in posizione, tenendo presente che è necessario mantenere una pendenza verso il pluviale. Fissare la grondaia installando le staffe di aggancio della grondaia almeno ogni 2 piedi. Le staffe si inseriscono all’interno della grondaia.
Per utilizzarle, praticare i fori per le staffe, passando attraverso il grembiule della grondaia, se questo si estende verso il basso nella grondaia, e nella fascia. Posizionare ogni staffa sotto il labbro anteriore della grondaia e fissarla. Assicuratevi di acquistare le staffe con le viti incorporate. Costano di più, ma sono più facili da installare. Ricordate di riempire i vecchi fori delle viti con il prodotto specifico per evitare perdite future.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli