Advertisements

Come aggiustare le doghe del letto: la guida fai da te

Advertisements
Advertisements

Avete bisogno di aggiustare le doghe del letto ma non sapete come fare? Non permettete che le doghe del letto rotte vi impediscano di dormire bene! In questo articolo troverete i passaggi più semplici per riparare il vostro letto!

Ecco come riparare una doga del letto rotta:

  • Eliminare le schegge dalla doga
  • Incollare le crepe
  • Mettere un morsetto sulla crepa per tutta la notte
  • Incollare e forare una striscia di compensato sulla crepa e lasciarla asciugare

Riparare una doga del letto rotta è semplicissimo.

Advertisements

Ma se è la prima volta che fate questo lavoro fai-da-te, vi consigliamo di consultare le istruzioni estese. Vi mostreranno esattamente quali strumenti e materiali vi serviranno. Inoltre, le istruzioni sono più dettagliate su ogni fase. Date un’occhiata qui sotto!

Come aggiustare le doghe del letto: la guida fai da te

L’acquisto di un nuovo set di doghe per il letto è costoso. E comprare un nuovo set solo perché una o due doghe sono rotte sembra ridicolo. Per fortuna c’è un’altra soluzione.

Per riparare una doga rotta non è necessario acquistare un nuovo letto o un nuovo set di doghe. Date un’occhiata alle istruzioni qui sotto che vi aiuteranno a riparare la doga rotta.

Per completare questo lavoro, avrete bisogno dei seguenti strumenti:

  • Un coltello multiuso
  • Colla da falegname extra forte
  • Un coltello da stucco
  • Un morsetto per barre
  • Un metro a nastro
  • Una sega da falegname
  • 4 viti per legno
  • Una striscia di compensato di 15 centimetri più lunga della crepa
  • Un trapano

Eliminare le schegge dalle doghe

Per iniziare, rimuovete dal letto tutto ciò che ostruisce le doghe. Questo include le lenzuola e il materasso.

Quindi, con un taglierino, tagliate via i trucioli e le schegge dalle doghe rotte. Cercate di rendere la doga rotta il più liscia possibile. Questo vi riporterà indietro alle lezioni di taglio del legno all’università!

Incollare le crepe

Togliete il tappo alla bottiglia di colla da falegname extra forte. Spremete la colla sui bordi e sulle crepe della doga rotta. Stendete la colla con un coltello da stucco. Spingete insieme i bordi incrinati del legno.

Mettete un morsetto sulla fessura per tutta la notte

Successivamente, posizionare un morsetto a barra sulla crepa. Serrare saldamente il morsetto sulla fessura. Lasciate il morsetto sulla crepa per tutta la notte, in modo che si asciughi completamente.

Rimuovere il morsetto dalle lamelle prima di passare alla fase 4.

Incollare e forare una striscia di compensato sulla crepa

Con un metro a nastro misurate le dimensioni della crepa nelle doghe. Poi aggiungete 15 cm a questa cifra. Questa è la lunghezza del compensato da tagliare per incollare sopra la fessura.

Tagliate il compensato con una sega a nastro. La larghezza del compensato deve essere uguale a quella delle doghe del letto.

Con un trapano praticate 4 fori nella lastra di compensato. I fori devono essere distanti almeno 5 cm l’uno dall’altro e 5 cm dai bordi del compensato. Quindi spalmare la colla da falegname sulla lastra di compensato sopra la fessura della doga del letto. (Assicuratevi di non coprire con la colla i fori praticati).

Fissare il compensato incollato alle doghe incrinate e fissarle con le viti per legno. Mettere il morsetto intorno al compensato e alla doga per fissarli saldamente. Lasciate quindi asciugare il compensato sulle doghe del letto per tutta la notte. Il letto dovrebbe essere solido e asciutto per poterci dormire il giorno dopo.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli