Come aggiungere valore alla proprietà: soluzioni efficaci

Queste semplici idee ti permetteranno di vivere appieno la tua casa, ma potranno anche conquistare potenziali acquirenti.

Che tu stia progettando di vendere la casa o no, ci sono dei miglioramenti costanti che possono aggiungere valore alla proprietà. Se hai bisogno di un piccolo aiuto per trovare il modo di rendere la tua casa dei sogni una realtà, ecco alcune soluzioni efficaci.

Aggiungere un’estensione

Se puoi ottenere la giusta approvazione nel tuo quartiere e il tuo budget lo permette, allora costruire un’estensione sulla tua casa è uno dei modi migliori in cui puoi aumentare il suo valore. È sempre possibile estendere lo spazio abitativo, ma una delle migliori opzioni è quella di aggiungere una camera da letto o un bagno in più.

consigli per aggiungere valore alla proprietà

Convertire lo spazio esistente

Piuttosto che pagare per aggiungere un’estensione alla tua proprietà, perché non convertire uno spazio esistente? La tua soffitta, la cantina o il garage possono essere facilmente trasformati in spazio abitativo extra o in camere da letto aggiuntive, il che aumenterà immediatamente il valore della tua casa.

Aumentare lo spazio di archiviazione

Se puoi aggiungere dello spazio di archiviazione extra all’interno della tua casa, come armadi a muro o scaffali, allora va bene. Ma che dire dell’esterno? Capannoni e garage aggiungono grande fascino a qualsiasi casa, ma se non ne hai già uno (o hai convertito il garage in una stanza extra), allora perché non aggiungerne uno? Costruisci il tuo capanno per un modo economico di aggiungere valore alla tua proprietà.

Creare un arredamento su tela bianca

Dai alla tua casa una fresca laccata di vernice, permettendo agli acquirenti di vedere il suo potenziale. Opta per tonalità neutre e decorazioni semplici, in modo che la tua casa sia vivibile fin dall’inizio e che la decorazione richiesta ai nuovi occupanti sia minima.

come aggiungere valore alla proprietà

Massimizzare lo spazio vitale

Prima che qualcuno venga a valutare la tua casa, fai piazza pulita di tutto il disordine che fa sembrare la tua casa più piccola di quanto sia in realtà. Sbarazzati di tutti i mobili fuori posto e troppo grandi e, invece, massimizza tutto lo spazio vitale che hai. Se puoi, trasforma il tuo piano di sotto in un open space per un maggiore appeal.

Liberarsi di tutto ciò che è vecchio

Dai un’occhiata intorno alla tua casa e sostituisci o ripara tutto ciò che è vecchio o rotto. Sostituisci i vecchi infissi, installa una nuova cucina e un nuovo bagno e aggiorna il riscaldamento e l’impianto elettrico, se necessario. Non c’è bisogno di sostituire tutto con l’ultima attrezzatura o tecnologia all’avanguardia, ma solo qualcosa che sia più moderno e che abbia meno probabilità di scoraggiare i potenziali acquirenti.

Migliorare il fascino del marciapiede

Sappiamo tutti quanto sia importante la prima impressione e, in definitiva, vuoi che la tua casa catturi l’attenzione degli altri al primo sguardo. Fare cose come comprare una nuova porta d’ingresso, dipingere il portico anteriore, riordinare il giardino, costruire un nuovo vialetto o semplicemente aggiungere alcuni fiori colorati per migliorare il curb appeal può fare miracoli quando si tratta di aumentare il valore della casa.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Lampade profumate: decorazione e fragranza per la casa

Motivi per cui dovresti avere una sedia ergonomica nel tuo ufficio

Leggi anche