Advertisements

Come aggiungere il tocco finale alla tavola di Pasqua

Advertisements
Advertisements

Hai già preparato la tua tavola di Pasqua e ora devi solo aggiungere il tocco finale, ma come creare un allestimento davvero spettacolare? È tutta una questione di splendidi fiori, colori brillanti e rinfrescanti, stile intelligente e uova di cioccolato, naturalmente.

Advertisements

Tavola di Pasqua total white

Il bianco è una base fantastica su cui sviluppare altri colori e texture. Ci piace mantenere tutto neutro per un look elegante: i fiori stanno benissimo in un solo colore, ma ricordati di usare diverse tipologie per variare un po’.

La potenza dei fiori

I tulipani, specialmente la varietà a due teste, sono perfetti per apparecchiare la tua tavola. Assicurati solo che, se sono un centrotavola, i tuoi ospiti possano vedere sopra o intorno a loro. I giacinti offrono il profumo perfetto e sono bellissimi in cesti e vasi di ferro. Se hai un budget specifico, attieniti ai narcisi o ai narcisi a fioritura tardiva, che saranno più economici da acquistare se questi sono scomparsi dal tuo giardino. Non dimenticare di aggiungere una delizia commestibile sotto forma di uova di cioccolato bianco, che completeranno il look.

Se non sai quale centrotavola inserire, e non vuoi spendere troppo, puoi realizzarne uno in casa e stupire ugualmente gli ospiti.

Aggiungi un tocco di colore

Se stai cercando di iniettare un po’ di colore nella tua tavola di Pasqua, non c’è niente di più bello dei giacinti blu completati da mini uova in vasi di vetro. Il vetro ha un aspetto estremamente efficace e si fonde meravigliosamente con la porcellana bianca. Metti i bulbi in graziosi cestini per la tavola di Pasqua o riutilizza la base della ghirlanda di Natale. Puoi decorare quest’ultima con piume, pon pon o uova.

Stile primaverile

Se stai usando dei vasi, considera di mischiarli con forme e dimensioni diverse e aggiungi dei vasi di ceramica o anche delle vecchie brocche. Tratta il tuo stile come faresti con il tuo guardaroba primaverile, incorporando strati più leggeri, specialmente quando si tratta di biancheria e tovaglie. E non dimenticare l’albero di Pasqua; alcuni sono incredibilmente belli e possono davvero dare un tocco magico all’atmosfera.

Illuminazione

Infine, non possiamo mai resistere a una o due candele, quindi sentiti libero di usare luci da tè, candele da chiesa alte e sottili, o anche qualcosa di più eccentrico. Non puoi sbagliare! Ora che sai come dare il perfetto tocco finale alla tavola, non ti resta che celebrare questa splendida festività in casa con i tuoi cari.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli