Aggiornare il bagno non deve necessariamente comportare un’ampia ristrutturazione. Aggiornamenti rapidi e progetti fai da te possono avere un impatto di stile in pochi giorni. Questi rifacimenti del bagno del fine settimana mostrano trasformazioni sorprendenti. Ricorda, tuttavia, che è fondamentale fare un breve decluttering a seconda delle tue esigenze.
Stoccaggio e stile
Pavimenti di piastrelle scure e infissi obsoleti possono far sentire la stanza bloccata nel passato. Un rifacimento fai-da-te del bagno può potenziare lo stoccaggio, lo stile e l’usabilità dello spazio di 5 metri e mezzo.
Alcuni bagni hanno anche un pavimento di linoleum marrone, una vecchia vanità di quercia e apparecchi obsoleti. Per trasformarlo, basta un nuovo lavandino, mensole eleganti e una mano di vernice fresca.
Una vanità troppo bianca e un colore saturo delle pareti possono creare un forte contrasto in un piccolo bagno.
Una nuova tenda da doccia e un’opera d’arte stampata aggiungono un motivo e un colore divertenti. Ricorda che la tenda da doccia deve essere pulita regolarmente, altrimenti potrebbe trasmettere un cattivo odore nella stanza.
Ganci a muro e un organizzatore che ospita grandi cestini formano una stazione elegante per le necessità del bagno.
È anche un ottimo posto per riporre piastre per capelli e bigodini con lunghi cavi. Uno sgabello da giardino e una graziosa opera d’arte combinano moda e funzione.
Vernici e superfici
La vernice, alcuni aggiornamenti intelligenti della superficie e alcune trovate parsimoniose possono aggiornare il bagno per soli 200 euro. Una panca da un negozio di seconda mano fornisce un punto di stoccaggio per gli elementi essenziali della doccia e utilizza un angolo sottoutilizzato vicino alla doccia. Il tessuto avvolto e pinzato intorno al cuscino esistente fornisce un lavoro di tappezzeria facile e veloce.
Le superfici monocromatiche possono rendere un bagno noioso da vedere. In questo caso, piastrelle in porcellana, strisce dipinte e accessori lucidi possono creare un contrasto accattivante.