Argomenti trattati
Finalmente è arrivato il periodo dell’anno più amato dalla maggior parte delle persone e cioè il Natale. In realtà ancora mancano alcune settimane alle festività, ma già l’aria profuma di albero di Natale, luci, regali, Capodanno e tanto altro ancora.
Ciò che permette alle case, alle strade o ai negozi di assumere un aspetto natalizio sono le decorazioni. Ma attenzione: negli ultimi tempi si sta parlando molto di sostenibilità, zero waste, zero plastica e allora forse sarebbe meglio optare per delle decorazioni fai da te realizzate principalmente con prodotti naturali e/o di recupero.
Ecco come addobbare la casa per Natale con il fai da te
Addobbare la casa per Natale con il fai da te: la ghirlanda
Dopo l’albero di Natale, la decorazione natalizia per eccellenza è la ghirlanda da appende alla porta. Ci sono tanti modi per crearla grazie al fai da te e uno dei più semplici è prendere una gruccia in ferro, aprirla e inserire delle palle di natale.
Si può decidere di usarle dello stesso colore oppure rosse e dorate, blu e argento e altre combinazioni.
Addobbare casa per Natale con il fai da te
Addobbare la casa per Natale con il fai da te: materiali naturali
Molto belle e di effetto sono le decorazioni realizzate con materiali naturali ed ecologici. Tra quelli più usati vi sono le bucce di arance e di mandarini, le stecche di cannella, le pigne o le ghiande.
Fai da te e Natale: come addobbare la casa
Addobbare la casa per Natale con il fai da te: materiali di riuso
Si possono realizzare delle decorazioni natalizie anche con dei materiali di riuso, con oggetti che non servono più a nulla ma che invece, una volta assemblati e decorati e con un po’ di fantasia, doneranno alla vostra casa una magica atmosfera natalizia.
Si possono usare i tappi o i contenitori di alluminio, i quali, così come i vasetti in vetro, possono diventare dei bei portacandele. Oppure i tappi di sughero o le mollette di legno.