Argomenti trattati
La camera da letto è una delle zone in cui si cercano il più possibile relax e intimità, sia singolamente che con i propri partner. Ogni stile con cui la si può arredare, susciterà sensazioni diverse. Qui di seguito, alcune idee per scegliere come addobbare una camera da letto romantica in poche e semplici mosse.
Come addobbare una camera da letto romantica
Con questo stile, si può creare un’atmosfera soft e intima, ma anche passionale e sexy. Ognuno è libero di realizzare lo stile romantico in modo molto personale, per ottenere alla fine una camera da letto romantica e unica, nel proprio stile.
Candele
Il primo modo per creare un ambiente romantico è quello di scegliere la luce giusta, ad esempio, con delle candele poste sulle mensole e in altri punti della stanza, per una luce soffusa.
Lampadario
Un modo per aiutare le candele a fare luce, per evitare un ambiente troppo cupo, è quello di aggiungere un lampadario. Scegliendo il modello giusto, il tocco romantico è garantito. Generalmente si punta a dei lampadari di cristallo o che ricordino quelli classici, che trasmettono molta eleganza.
Tende e fiori
L’ultimo aspetto da considerare per creare la luce giusta è quello che riguarda le tende. In questo caso sono state scelte delle tende morbide e di un colore caldo. In aggiunta, dei fiori renderanno l’ambiente ancora più romantico.
Letto e cuscini
Un letto a baldacchino è sicuramente il modello romantico per eccellenza. In molti casi si può optare anche solo per un letto con del tulle che scende dall’alto. Sicuramente non devono mancare numerosi cuscini ad abbellire il complesso. Un letto romantico deve avere un aspetto morbido, caldo e comfortevole.
Quadri
Quale modo migliore di portare del romanticismo nella propria camera se non attraverso l’arte? Si può scegliere tra autori che hanno dipinto durante il romanticismo (occupandosi principalmente di natura) oppure tra quadri più moderni che ritraggono scene dolci. Esistono anche varianti astratte per chi apprezza quel genere di arte.
Rosso
Non è un segreto che il rosso sia il colore dell’amore e della passione. Ecco perchè non può mancare in una camera da letto romantica. I più coraggiosi potranno puntare a delle pareti totalmente rosse, negli altri casi anche un accenno di rosso dato dai mobili o da altri complementi è sufficiente.
Altri colori romantici
Non è obbligatorio fermarsi sul rosso: esistono altre tonalità che possono allora stesso modo rendere una camera da letto romantica. Alcuni optano per il rosa e le sue sfumature, altri per il beige.
Il camino
Per finire, un’optional che non tutti possono avere nella propria camera da letto, ma quando possibile, aggiungerlo sarà la carta vincente. Il camino renderà la stanza calda e romantica. Chi non potesse inserire un camino vero, potrebbe provare con uno finto: esteticamente l’effetto è lo stesso.