Argomenti trattati
Gli arazzi sono uno splendido modo per trasformare la casa con raffinatezza. Quando si tratta di abbellire il tuo spazio, hai innumerevoli direzioni da scegliere. Ci sono dipinti murali, carta da parati, arte incorniciata e altri elementi decorativi che possono aiutarti a far emergere l’atmosfera che vuoi per la tua casa.
Tuttavia, la maggior parte di queste opzioni sono spesso noiose e complicate.
Ecco tutto ciò che dovresti sapere sugli arazzi.
Una cosa che potresti aver notato sugli arazzi è che possono far sembrare qualsiasi spazio più grande. Le forme e i colori sono spesso incorniciati in un angolo, che può ampliare la prospettiva di chiunque li guardi. Per di più, questi pezzi di tessuto spesso, di solito, presentano disegni intrecciati che hanno diversi colori, modelli e ricami. Si può facilmente scegliere qualsiasi disposizione che si desidera in modo da poter abbinare l’estetica del tuo spazio vitale.
Gli arazzi erano un accento interno per antichi castelli e quant’altro. Oggi, puoi vederli appesi in quasi tutte le case e anche negli uffici. Come puoi vedere, non c’è motivo di non approfittare dell’unicità e della versatilità che hanno da offrire.
Forse una volta eri un fan degli interni minimalisti, il che spiega perché il tuo spazio è pieno di pareti vuote. Ma se hai cambiato idea e vuoi rinfrescare l’atmosfera e aggiungere un tocco di colore ovunque, l’uso di arazzi può essere un modo eccellente per nascondere quegli spazi vuoti.
Puoi scegliere gli arazzi a seconda di diversi fattori, come il tuo stile di vita, le palette di colori esistenti e gli interessi. Il bello di questi pezzi decorativi da parete è che c’è una moltitudine di disegni e stili tra cui scegliere, quindi non dovrai preoccuparti di non trovare un modello che ti piace.
Chi dice che gli arazzi siano fatti solo per essere appesi al muro? Incorniciare questi tessuti è una tendenza che probabilmente è qui per rimanere. Montare i tuoi arazzi su cornici diverse può essere un modo rinfrescante per dare loro un’atmosfera diversa. Le cornici possono anche proteggere meglio la qualità del tessuto, facendolo durare più a lungo del solito. Questo è un metodo ancora più intelligente se hai pezzi piuttosto costosi che vuoi preservare.
Non importa la dimensione dell’arazzo e del muro che hai, puoi far funzionare questa idea scegliendo materiali e dimensioni del telaio che soddisfino le tue esigenze. Puoi mescolare e abbinare varie dimensioni, finiture della cornice e colori per far sembrare la tua creazione più artistica e ben pensata.
Se c’è qualcosa di diverso negli arazzi che li distingue da altri pezzi decorativi fatti di tessuto, è il loro aspetto trendy ma chic. Indipendentemente da dove o come li usi, l’atmosfera rimane la stessa e può anche essere amplificata a seconda di come accentui gli elementi esistenti. Puoi contrastare i tuoi interni o smorzare i toni che hai già per completare l’atmosfera generale del tuo spazio usando i drappi.
Semplicemente drappeggiando gli arazzi sopra i divani può già aggiungere un tocco di dramma a qualsiasi spazio. Anche altri mobili possono beneficiare di questa tecnica, tra cui il letto, le sedie da pranzo, il tavolino e persino i mobili da esterno. Per completare il look accogliente, metti dei cuscini e un tappeto piumato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli