Come abbellire la casa in primavera: idee creative

Osate con i colori, riorganizzate i mobili e scegliete opzioni economiche per le migliorie.

Se non sapete come abbellire la casa in primavera, vi sveliamo alcune strategie efficaci. Addio drappeggi di velluto color vino; ben vengano pannelli di lino color tortora. Forse la vostra tavolozza interamente grigia, così popolare l’anno scorso, potrebbe essere migliorata con un turchese o un giallo.

Come abbellire la casa in primavera: idee creative

Provate a riorganizzare

Dai mobili alle fotografie, riorganizzare il contenuto della casa può rinfrescare uno spazio. Forse la credenza della sala da pranzo potrebbe andare bene in camera da letto, sotto il televisore, per riporre gli oggetti.

Investite in colori e motivi vivaci

Aggiungere accenti di colore a una stanza può fare una grande differenza. Il colore può cambiare l’umore! Trovate il vostro stile; se vi piace il viola, trovate un modo per farlo entrare in casa vostra.

Tra i colori caldi di quest’anno ci sono il blu e i toni della terra, come il marrone intenso e il senape. I disegni geometrici audaci, come quelli delle piastrelle del pavimento, sono molto popolari.

Prendete dei cuscini

I cuscini sono un modo semplice per aggiungere un tocco di colore a una stanza.

Non è necessario abbinarli tra loro: mescolate un cuscino a quadri con un cuscino a fiori. E a volte non è necessario aggiungere colore, ma consistenza. Se avete un cuscino nero semplice, per esempio, aggiungete un cuscino nero in finto shearling o in lino.

Considerate nuove opzioni per la carta da parati

È possibile rinnovare in modo semplice e veloce una parete d’accento o una piccola stanza con una carta da parati rimovibile, senza bisogno di fare confusione e con la tecnica del peel-and-stick. Scegliete tra migliaia di opzioni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come pulire un lavandino in acrilico: la guida completa

Come allontanare le api da casa: consigli utili

Leggi anche