Argomenti trattati
Cambiare colore alle pareti di casa non è mai facile. Soprattutto perché bisogna tenere a mente molteplici fattori come ad esempio l’arredamento e i diversi colori che lo compongono. Quindi è necessario, in questi casi, cercare di trovare un colore in grado di armonizzarsi con tutti gli elementi che sono già presenti in casa.
Tuttavia, non è un’impresa impossibile, quindi andiamo a vedere quali sono i colori di tendenza 2021 per le pareti del soggiorno.
Colori pareti soggiorno 2021: tendenze
Seguire le tendenze significa avere casa sempre al passo con le ultime novità nel campo dell’arredamento.
Tuttavia, è necessario scegliere quei colori che si addicono maggiormente alla casa, ottenendo così un risultato armonico e in linea con il progetto che si aveva in mente in partenza. Scegli quindi una tonalità che ti faccia stare bene, e soprattutto, a tuo agio tra le mura della tua casa dato che sarai proprio tu a passarci la maggior parte del tempo.
Sfumature di verde per un ambiente rilassante
Il verde è, sicuramente, uno dei colori di tendenza per il 2021. Ovviamente quando si parla di verde sono comprese tutte le sue sfumature. Utilizzato spesso per gli arredi interni, eccolo che si sposta anche sulle pareti. Con le sue sfumature è in grado di creare un ambiente rilassante che ricorda la natura.
Verde salvia
Questa tonalità di verde è molto amata. Colore naturale che ricorda la pianta da cui prende nome. Si tratta di un colore sobrio in grado di trasmettere un senso di benessere e di relax all’ambiente.
Verde erba
Questa è una tonalità di verde più accesa che ricorda le foglie appena spuntate sugli alberi. Questo colore dà una sensazione continua di rinascita e spensieratezza.
Il blu marino è il colore dell’eleganza per eccellenza ed è già un trend nel 2021. Perfetto per gli amanti dello stile art déco, questo tipo di colore si può abbinare con dettagli dorati e mobili pregiati in legno.
Sobrietà con i colori neutri
Se il tuo è uno stile più sobrio allora puoi fare affidamento sui colori neutri, che anche nel 2021 continuano a dominare le tendenze nel campo dei colori per pareti e arredamento. Tra i colori più in voga troviamo il grigio, il beige e il color crema. La neutralità di questi colori crea un senso di armonia nell’ambiente e, soprattutto, possono essere abbinati facilmente con altre le altre tonalità dei mobili e del pavimento. Questi colori sono perfetti per una casa arredata con stile classico.
Bordeaux per chi non ha paura di osare
Questo non è un colore facile, è molto forte e soprattutto richiede un grande lavoro di manutenzione per mantenerlo costantemente brillante. Tuttavia, è un colore molto raffinato. Dipingere le pareti del soggiorno di bordeaux significa rendere l’ambiente accogliente e caloroso. Attenzione perché essendo un colore scuro tende a rimpicciolire gli ambienti, quindi usalo solamente se hai a disposizione spazi ampi o se il tuo soggiorno è arredato con pochi mobili essenziali.