State arredando casa? Volete che la vostra casa lasci un impatto visivo effetto wow già da fuori? Allora dovete scegliere con cura la porta d’ingresso. Il colore della porta d’ingresso è molto importante, questo elemento è il biglietto da visita di casa vostra, quindi deve lasciare tutti a bocca aperta.
Non sapete come scegliere la giusta tonalità? Tranquilli vi aiutiamo noi!
Anche la porta d’ingresso, come il resto del design della casa, da un tocco di carattere e personalità in più alla vostra dimora, quindi perchè non scegliere una tonalità che vi rappresenti al meglio? Vediamo insieme quali sono le tinte migliori per ottenere un effetto wow.
La tonalità rossa è in grado di adattarsi a diversi materiali e stili. Infatti, questa porta è l’ideale anche per chi ha una casa non di recente costruzione. Il rosso ricorda le case inglesi, in particolar modo le case di Londra, dove porte con questa cromia vengono utilizzate anche su edifici con mattoni a vista, bianchi e scuri.
Il nero è un colore molto elegante e in grado di adattarsi con facilità a stili differenti, ma poche sono le persone che azzardano ad utilizzare una porta di casa con questo colore. Avendo una tonalità più neutra però, offre la possibilità di giocare con i materiali, variando tra soluzioni lucide e opache, oppure abbinando vetrate o dettagli colorati (come la maniglia rossa o gialla). Ci sono tante diverse idee per scegliere una porta nera, audace e di carattere.
Abbinare il giallo non è sempre così facile e bisogna fare molta attenzione a come viene utilizzato. Questo colore è utilizzato spesso per dare un forte contrasto, ad esempio tra una parete molto scura con mattoni a vista neri o scuri. Appunto perchè si tratta di un colore audace solo chi lo ama davvero azzarderà.
Questa tonalità si sposa perfettamente con le case bianche e le abitazioni delle zone di mare. Le porte blu ricordano immediatamente i paesi delle isole greche, caratterizzati da edifici molto chiari e porte azzurre o blu. Questa cromia viene utilizzata anche in città abbinandola a dettagli colorati e abitazioni moderne.
Un’altra alternativa che è in grado di adattarsi facilmente a diverse tipologie di stili è il verde. La tonalità più scura di questo colore è la più classica e viene abbinata spesso a case più antiche o dallo stile tradizionale, invece le tonalità più accese e chiare vengono abbinate a strutture di nuova costruzione e a materiali lucidi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli