Il colore delle magnolie: dove si trova la vera casa

In questo show ci sono case e set fantastici, quindi vi sveliamo alcuni retroscena interessanti.

Curiosi di scoprire qualche retroscena sulla casa de Il colore delle magnolie? Alzi la mano chi, guardando la serie su Netflix, ha desiderato trasferirsi nell’affascinante cittadina del Sud di Serenity, nella Carolina del Sud.

In questo show ci sono case e set fantastici, quindi vi sveliamo alcuni retroscena interessanti.

“Il colore delle magnolie”: dove si trova la vera casa

Ahimè, Serenity è solo una fiction e non si trova in California. La serie è stata girata a Covington, in Georgia, fuori Atlanta.

Se alcune delle case e delle inquadrature della piazza della città vi sembrano familiari, forse è perché qui sono stati girati molti altri spettacoli televisivi e film, tra cui “Vampire Diaries” e “In the Heat of the Night”.

Basti pensare alla storica villa in stile Greek Revival che le tre amiche ristrutturano in “Sweet Magnolias” e alle case in cui vivono le donne.

Il colore delle magnolie casa interni

Vivono nella cittadina fittizia di Serenity, nella Carolina del Sud. Il film è stato girato a Covington, in Georgia, fuori Atlanta, e nei dintorni.

L’autrice Sherryl Woods dice di aver basato la città di Serenity nei suoi romanzi su Sumter, nella Carolina del Sud, una città che ha visitato spesso.

Le amiche di sempre Helen, Dana Sue e Maddie stanno ristrutturando una vecchia villa. La stanno trasformando in un centro benessere e in una spa per le donne della città.

Altri siti riportano che le scene esterne di Serenity’s Corner Spa sono state girate nella storica dimora in stile Greek Revival nota come Lee-Porter House a Covington, in Georgia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Bradley Cooper: tra New York e New Hope

Perchè le tartarughe d’acqua puzzano: come coprire gli odori in casa

Leggi anche